La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet teak 1 scelta

#1
..............ops!
ho appena ricevuto un'offerta per il parquet.........
teak asia, !° scelta extra (dovrebbe essere la migliore in assoluto) certificato, stagionato...... 5 cmx 30, spessore 10
a 34,80 euri al mq....
che ne pensate?

#2
E' un massello, un due strati o un tre strati?
La prima scelta non influisce strettamente sulla qualità del legno in se, ma sulla purezza della venatura (rigatino, nessuna traccia di nodi o alburno, variazioni di colore evidenti, etc...)
Data la dimensione del listoncino mi sembra un prezzo onesto.... :D

#3
tutto legno massello..... stagionato.
niente nodi, e niente o poco fiammato. dovrebbe essere la qualità superiore rispetto al rigatino. avevo chiesto il rigatino ma c'è questa...offerta su questa qualità e devo decidere.....in poche ore!
il legno ècertificato.

#4
Mercury ha scritto:E' un massello, un due strati o un tre strati?
La prima scelta non influisce strettamente sulla qualità del legno in se, ma sulla purezza della venatura (rigatino, nessuna traccia di nodi o alburno, variazioni di colore evidenti, etc...)
Data la dimensione del listoncino mi sembra un prezzo onesto.... :D
concordo e ti aggiungo che a me sembra + che onesto (buono), io avrei scelto 1 seconda scelta (mi piacciono le venature del legno, nn i nodi) ... se nn mi sbaglio il teak è tra i legni + costosi (anche se a me nn fa impazzire) ... quindi il prezzo mi sembra proprio buono, ma nn vorrei sbagliare ... Enza