La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio bastoni e tende

#1
ciao sono Claudia, è la prima volta che chiedo un consiglio .
Pvorrei sapere che tipo di tessuto è meglio abbinare ai bastoni in acciaio.
la stanza è arredata con elementi moderni (come la libreria e il tavolo in color caffè) e poi un divano chiaro diciamo un classico-moderno (con i braccioli morbidi ) e una credenza in noce.
Per favore datemi un consiglio sono ameno due anni che cerco una soluzione per il soggiorno! si perchè ho il problema di avere 3 finestre sulla stessa facciata della stanza e addirittura un cassonetto porgente di ben 21 cm.
In attesa, vi ringrazio
Claudia

#2
dalla tua domanda direi che hai già scelto/montato i bastoni...
ci puoi postare qualche foto, così vediamo l'ambiente e i colori?
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
allora, in realtà non ho scelto i bastoni, ma pensavo all'acciaio perchè forse non appesantisce troppo la stanza rendendola poi troppo classica.
avevo anche valutato bastoni in legno color wengè.
come si mette una foto?
ciao e grazie

#4
Ciao Claudia! tanti colori possono star bene con il colore dei mobili che hai, ma bisogna vedere i colori che hai usato per arredare l'ambiente, dai muri al pavimento e tante altre cose...riesci a mandarci qualche foto? ciaooooo

#5
per dirti la verità non ho mai provato a condividere le mie foto, ma molti usano questo sito http://www.alfemminile.com/world/commun ... lblist.asp, poi vai su "Clicca qui per creare il tuo album su alFemminile", compare una pagina do ve se non sei registrata, ti devi registrare e poi carichi le foto...immagino ke funzioni così...io non ne so altri...spero di esserti stata d'aiuto.

#8
non vorrei darti una brutta notizia,(nmagari qualcuno smentisce)ma con quei cassonetti credo ti convenga fare i classici scorritenda detti all'americana,magari li chiudi a curva così nascondi tutto

#9
grazie per il tuo parere Francesca. in effetti è stata una delle tante opzioni considerate.ho notato però che le guide hanno la cordicella, veramente brutta, e i "pomelli" in plastica e bè sai vorrei contenere i costi e nn rivolgermi alle marche più costose.
attendo altri consigli. ciao grazie.
Claudia e Elio

#10
capisc perfettamente,oltretutto tu dovrai affontare la spesa in un'unica soluzione visto che le tende sei costretta a farle insieme...attendo anch'io altre soluzioni...ciao at e..ops voi :-)

#11
Per cortesia...

non serve aprire ogni volta un thread nuovo per parlare dello stesso argomento, anche perchè poi mi tocca cancellarli.

grazie

Steve

#12
potresti fissare i bastoni (qualunque tu scelga, al soffitto, che è poco più alto dei cassonetti, e 5-6 cm più fuori, così copri sia le finestre che i cassonetti...
come tipo, se vuoi le tende "semplici" potresti pensare a dei bastoni neri verniciati a polvere, con finale semplice o elaborato, come preferisci, con delle tende chiare ... rimarrei su un colore neutro, come ecru, casomai in lino...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#13
Grazie per il consiglio, ma cosa intendi per ferro verniciato a polvere quelli in ferro battuto? ma non è per uno stile classico? io vorrei tenermi sul modermo.
ciao

#14
ieri casualmente guardo la mia tenda con il sistema scorritenda all'americana,guarda che a tenda aperta non si vede per nulla la corda in quanto raccolta ed apertuta convengono sullo stesso lato.Io ho anche bastoni in casa, moderni,tutti in acciaio,francamente da ciò che si vede nella tua foto la tua casa non può dirsi moderna,almeno no nper ocme la intendo io.La trovo molto calda,quindi sei al confine con lo stile che io definisco tradizionale,per intenderci quello che non passa mai di moda,adesso tocca a te dare un'impronta diversa.Hai l'handicap dei cassonetti molto pronunciati e sei a mio avviso obbligata a nasconderli,cosa che il bastone non fa,a questo punto lanciati su tessuti leggeri,magari fai una mantovana scenografica,di quelle che si vedono spesso sulle riviste,in modo da nascondere un pochino i cassonetti.

Re: consiglio bastoni e tende

#15
CLELIATD ha scritto:ciao sono Claudia, è la prima volta che chiedo un consiglio .
Pvorrei sapere che tipo di tessuto è meglio abbinare ai bastoni in acciaio.
la stanza è arredata con elementi moderni (come la libreria e il tavolo in color caffè) e poi un divano chiaro diciamo un classico-moderno (con i braccioli morbidi ) e una credenza in noce.
Per favore datemi un consiglio sono ameno due anni che cerco una soluzione per il soggiorno! si perchè ho il problema di avere 3 finestre sulla stessa facciata della stanza e addirittura un cassonetto porgente di ben 21 cm.
In attesa, vi ringrazio
Claudia
ciao io ti consiglio il supporto corto a soffitto e no a parete sporgente. una tenda sull'ocra beige può andare
https://www.moro-tendaggi.it

https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR

https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature


Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi