La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Siccome non sarà MAI ordinata...

#1
...ve la faccio vedere così, come capita.
Ché se aspetto il "momento giusto" non lo troverò mai, né per ordine né per temp oda dedicarle...

Che dire?

Casa antica -1600 o giù di lì - ex monastero con tanto di cappelletta.
Pagata non moltissimo ma con molti lavori da fare, questi sì pagati...

Casa-torre, disposta su 3 piani + soppalchino, grande come matratura totale ma... da scalare!
Fin'ora però devo dire che la cosa non mi è per nulla pesata, anzi.
Al mometo la trovo divertente, modello: dai che ti fa bene!

Casa incompleta, causa fine dei dindini di chi l'ha comprata. Casa-compromesso anche, per molte cose.
Se avessi potuto, avrei fatto delle scelte più esagerate o kitch o cool o di design... Ma ho dovuto soprattutto fare scelte economiche.

Casa disordinata e inelegante e un po' fanciullesca.
Ma questi siamo io e mrboo, non ce n'è. Casa nostra non sarà mai elegante o raffinata, non ci rappresenterebbe.

Casa fotografata di fretta e male.
Ma accontentatevi, insomma!

http://picasaweb.google.it/piccolaboo/C ... X5UgbJK_Vg# :wink:

See ya honey :D

#2
Eccomi, sono la prima?
Non mi piace molto la cucina, troppo acciaio per i miei gusti ma il resto si.
Gli armadi ... sono temporanei, giusto?
La mansarda sarà strepitosa con divani. Adoro le travi a vista.
Sobri e carini i bagni.
Sono contenta per voi e invidio le natiche di ferro che avrete a furia di far su e giù 8) :lol:

#3
mi piace! anche la cucina super tecnica :wink:

aspetta qualche mese e vedrai le fotine della ns casetta su tre piani :lol: :lol: :lol:
io la prendo con filosofia non avrò bisogno di iscrivermi in palestra 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
posso dire la verità o verrò radiata dal forum ? :roll:
a me piace tanto casa vs. :P , non sarà patinata e "da rivista" ma è tanto casa e si vede che gli arredi e le scelte sono state fatte con cura e attenzione, anche se con un occhio al budget .... e poi, per quel poco che ci capisco, ha delle potenzialità e se magari un domani vorrete darle una veste nuova, ne avrete la possibilità :wink: .
Immagine

#5
mi piace molto questa casa così particolare! :D :D

a cominciare dalla disposizione degli ambienti resa particolare proprio dalla tipologia di casa, alla scelta dei rivestimenti...stupenda la mansarda che una volta sistemata vi darà un sacco di soddisfazioni!

sinceramente, l'unica cosa che non mi piace è la cucina...troppo acciaio (che non sopporto più!), secondo me rimane fredda...ma de gustibus! 8)

complimenti Boo... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
a me piace molto, e' una casa molto particolare!
la cucina non e' del mio gusto personale.. pero' mi piace. la trovo molto "cucinosa", mi piace anche il tavolo con le sedie colorate. bello, complimenti :)
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#7
Grazie a tutti! ^^

Come ho anticipato, la casuccia ci rappresenta, ed è quello che hanno concordato tutti i nostri amici: non si può dire che non sia vostra!

Ovviamente, quando le scelte poi entrano così nel personale (e magari sono anche un po' casiniste o in economia... sempre come siamo noi, d'altronde!) è normale che trovino estimatori e detraenti.
Ma la cosa che più mi fa piacere è che con casuccia nostra si possa riconoscere uno stile, che essa possa parlare di noi dal primo sguardo, dalla prima sedia colorata che si vede!

Io credo che sappiate un po' di più di me e mrboo dopo aver visto le nostre fotine :wink:
(e se avessi avuto più soldi.... ahhh, quante ne avreste sapute!!!!! :lol: )

#8
Non avevo alcun dubbio che sarebbe venuta bellissima anche questa :wink: eravate riusciti a fare meraviglie col loft in affitto, figurati con la casa "vera" 8)
Innanzi tutto trovo bellissimi tutti i rivestimenti: cucina, bagni e parquet son proprio belli :P
E mi piace anche tutto il resto: anche se siete andati al risparmio siete riusciti a creare una casa calda, giovane ed accogliente :wink:
Bellissima la cucina: tutto quell'acciaio io non lo avrei mai preso :lol: ma avete creato un bell'ambiente dove la freddezza dell'acciaio viene scaldata dal tavolone in legno (le sedie plasticose e spaiate mettono allegria 8) )
Per le scale.... già sai :wink: la prima settimana che ci siamo trasferiti qui avevo un mal di gambe peggio di quando andavo in palestra :oops: ma ora i glutei son sodi come mai prima d'ora 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Adoro quel tavolo con le sedie colorate...stanno benissimo con la cucina acciaiosa (non ti invidio per la pulizia però :lol: )....La casa è estremamente affascinante e mi piace come l'avete sistemata rispecchia molto la personalità che ho colto sempre in questi anni dai tuoi interventi.
Brava boo :D

#10
Ma davvero vi piace?
Guardate che de gustibus non diputandum est, lo so che non è da rivista, non dovete uscire per forza i complimenti eh? :wink:
bastille64 ha scritto:Gli armadi ... sono temporanei, giusto?
sì...
e lo saranno finché non troveremo almeno 6-700 euro per un armadio normale...
quindi forse lo saranno per un sacco di tempo!
Anna73 ha scritto:Innanzi tutto trovo bellissimi tutti i rivestimenti
grazie!
rivestimenti bel dramma... dovevamo mediare perché abbiamo scoperto che al mq puoi pagare davvero tantisssssimo! ma allo stesso tempo non riuscivamo a farcene andar giù neanche uno di quelli più economici... così abbiamo preso gli unici economici che ci sconfinferassero! (e difatti i pavimenti sono uguali in tutta casa...)
Anna73 ha scritto:...e parquet...
se parli del soppalco, sono vere e proprie assi di legno inchiodate al supporto... anche così è parquet? :roll:
Ultima modifica di boo il 15/12/08 11:49, modificato 1 volta in totale.

#11
intanto grazie per averci ospitato.
e poi, si, ci piace. scusa ma perché ti meravigli? è carina, colorata, particolare, accogliente. i tre piano sono sfiziosissimi, hai 2 bei bagni.....magari non avremmo sposato tutte le tue scelte per casa nostra...ma la vostra così nel suo insieme è veramente carina. la cosa che in assoluto mi piace di più è la cucina.
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#12
mi piace!!!! ero curiosissima di vederla... adoro questo tipo di case, il sopplaco, i livelli diversi, le scelte fuori dal comune, insomma approvata in pieno :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#13
boo ha scritto:Ma davvero vi piace?
Guardate che de gustibus non diputandum est, lo so che non è da rivista, non dovete uscire per forza i complimenti eh? :wink:
A me pare che di case "non da rivista" ce ne siano parecchie sul forum (la mia per prima: i rivestimenti a fiori dei miei cessi forse si trovavano sulle riviste di 30 anni fa :lol: :lol: :lol: )
Non ho uscito nessun complimento per forza :wink: la casa è frizzante proprio come lo era il loft e come lo siete voi 8)
boo ha scritto:grazie!
rivestimenti bel dramma... dovevamo mediare perché abbiamo scoperto che al mq puoi pagare davvero tantisssssimo! ma allo stesso tempo non riuscivamo a farcene andar giù neanche uno di quelli più economici... così abbiamo preso gli unici economici che ci sconfinferassero! (e difatti i pavimenti sono uguali in tutta casa...)
Pur dovendo fare i conti con il budget e scegliendo rivestimenti economici, avete ottenuto un ottimo risultato :wink: quindi significa che avete comunque buon gusto (che poi magari a qualcuno non piacciono le vostre scelte :roll: ma la casa è vostra!)
boo ha scritto:se parli del soppalco, sono vere e proprie assi di legno inchiodate al supporto... anche così è parquet? :roll:
Forse parquet non è la definizione corretta :oops: :roll: ma mi piace e trovo si armonizzi bene con la struttura della casa, con i mattoni che avete lasciato a vista :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Congratulazioni! La cucina è molto particolare.
Ho un paio d'amici cuochi che sbrodolerebbero per il tuo acciaio e l'assenza di pensili... Quasi quanto deprecano il laminato bianco con pensili nonchè l'assenza d'ogni attività culinaria nella mia cucina. Il che è molto ingiusto, la settimana scorsa mi sono fatto due volte il caffé! :wink:
Mi piace anche l'idea delle air con braccioli e del tavolone: hanno l'aria accogliente. Fanno venir voglia di farsi invitare a cena!
Ciao
Cat