La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cassetti o cestoni?

#1
Il modello della nostra cucina è deciso, la composizione più o meno pure (anche grazie ai vostri aiuti!), ora dobbiamo decidere i particolari....
Che mi consigliate di mettere sotto al pc? Due cestoni o due cassetti (di cui uno con portaposate) +cestone? Non capisco cosa sia più utile.... :roll:

#2
ciao nancy, dipende da cosa c'e' nel resto della cucina.
a mio modo di vedere qulache cassetto serve sempre(poaste,tovaglie,biancheria da cucina) ma se ne potrebbe fare anche a meno se pensi di organizzarti diversamente(portaposate da tavolo e tovaglie di riserva in altre stanze).

#3
dipende dalla cucina... facci vedere un disegnino.... :D
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
Ecco il progetto della mia cucina, grosso modo verrà così:
Immagine



Nel caso in cui mettessi due cassetti sotto al pc, sotto al forno metterei un pensile da usare come dispensa (che non ho altrove).
Altrimenti due cestoni sotto al pc e 4 cassetti sotto al forno.
Che dite? Soluzione migliore a livello di comodità e utilità contenitiva?

#5
mmmh esteticamente direi che i cassetti stanno meglio sotto al forno, così lasci un minimo di simmetria nelle basi.
dal pdv della comodità più le posate sono vicine al pc meglio è... a meno che non metti una barra portamestoli :wink:

molto dipende da come sei organizzata in cucina... fosse la mia i cassetti andrebbero sotto al forno perchè mi piace avere la dispensa a vista dentro a un bel cassettone grande piuttosto che in un ripiano e le pentole le voglio vicino ai fornelli, ergo sotto al pc preferirei i due cassettoni :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Cerise ha scritto:mmmh esteticamente direi che i cassetti stanno meglio sotto al forno, così lasci un minimo di simmetria nelle basi.
dal pdv della comodità più le posate sono vicine al pc meglio è... a meno che non metti una barra portamestoli :wink:

molto dipende da come sei organizzata in cucina... fosse la mia i cassetti andrebbero sotto al forno perchè mi piace avere la dispensa a vista dentro a un bel cassettone grande piuttosto che in un ripiano e le pentole le voglio vicino ai fornelli, ergo sotto al pc preferirei i due cassettoni :wink:
Per il punto di vista estetico il fatto che la cucina sarà senza maniglie ma con gola, ti fa cambiare idea? :roll:

Come sono organizzata in cucina ancora non lo so.... è la prima della mia vita. :wink:
A casa dei miei abbiamo i cassetti accanto al pc e in effetti è comodo. Per la dispensa invece abbiamo una stanzetta adibita per quello, mentre io dovrò accontentarmi di pensili o cestoni che siano...e non so con cosa mi trovo meglio :roll:

#7
nancy77 ha scritto:Per il punto di vista estetico il fatto che la cucina sarà senza maniglie ma con gola, ti fa cambiare idea?
no, anzi...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
io fare la barra porta mestoli nellangolo due barre da 90 messe a L , poi due cestoni sotto il pc e due cassetti ed un cestone sotto al forno.
questo è quello che farei io.
ciao
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#9
Cerise ha scritto:
nancy77 ha scritto:Per il punto di vista estetico il fatto che la cucina sarà senza maniglie ma con gola, ti fa cambiare idea?
no, anzi...
immaginavo :wink:

#10
marzia ha scritto:io fare la barra porta mestoli nellangolo due barre da 90 messe a L , poi due cestoni sotto il pc e due cassetti ed un cestone sotto al forno.
questo è quello che farei io.
ciao
Avremo una barra luminosa con portamestoli, portaspezie e portarotolo ma pensavamo di metterla in linea sotto ai pensili. :roll:

Anch'io esteticamente preferisco due cestoni sotto il pc (così come sotto al lavello), ma vorrei avere le posate vicino al pc.... come si fa?
E due soli cassetti sotto al forno non sono pochi? sarebbero gli unici della cucina, considerato che in uno andrà il portaposate, uno basta per tovaglie e strofinacci? :roll:

#11
nancy77 ha scritto:
marzia ha scritto:io fare la barra porta mestoli nellangolo due barre da 90 messe a L , poi due cestoni sotto il pc e due cassetti ed un cestone sotto al forno.
questo è quello che farei io.
ciao
Avremo una barra luminosa con portamestoli, portaspezie e portarotolo ma pensavamo di metterla in linea sotto ai pensili. :roll:

Anch'io esteticamente preferisco due cestoni sotto il pc (così come sotto al lavello), ma vorrei avere le posate vicino al pc.... come si fa?
E due soli cassetti sotto al forno non sono pochi? sarebbero gli unici della cucina, considerato che in uno andrà il portaposate, uno basta per tovaglie e strofinacci? :roll:
non so che tipo di modularità ha la veneta ma se lo spazio sotto il forno è alto come le basi allora o ci metti due cestoni o quattro cassetti oppure due cassetti e un cestone
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
Cerise ha scritto:non so che tipo di modularità ha la veneta ma se lo spazio sotto il forno è alto come le basi allora o ci metti due cestoni o quattro cassetti oppure due cassetti e un cestone
Chiederò che spazio avremo sotto al forno :wink:

Il mio tesoro ieri sera mi faceva notare che se eventualmente volessimo mettere sotto al pc due cassetti e un cestone le gole nei cassetti sarebbero una superiore e una inferiore... quindi esteticamente non si noterebbe molta differenza rispetto ai cestoni sotto lavello...
(non so se mi sono spiegata bene :oops: :D )

#13
puoi usare la soluzione che ho fatto io: cestoni sotto il pc, ma con cassetto interno : estetica salva e praticità pure ;)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#14
pawie ha scritto:puoi usare la soluzione che ho fatto io: cestoni sotto il pc, ma con cassetto interno : estetica salva e praticità pure ;)
Si, può essere una buona soluzione.... ma è pratico?

#15
beh ... te lo saprò dire da gennaio ... spero :roll:
io ci ho messo i coltelli con il ceppo (per non tenerlo sul piano) e le spezie: cose che prendi e usi, e non hai necessità di tenere aperto ... per cui non credo sarà particolarmente scomodo ... certo dovrò aprire prima il cestone e poi il cassetto, ma non credo sarà un peso...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43