Mi son letto velocemente questa discussione.
Confesso che, conoscendo i tipi, mi avete fatto morire dal ridere.
Un grazie a Sergio per la bella recensione che mi ha fatto!!
Sugli elettrodomestici la penso come molti di voi.
Se conta SOLO il prezzo, internet ok.
Se conta il servizio meglio pagarli un po' di più e prenderli dal rivenditore, che però deve essere bravo a capire le esigenze e a consigliare.
Se il rivenditore e' ignorante (nel senso che non conosce), capisco le perplessità del cliente finale.
E comunque anche i consigli su come disporre gli impianti, la qualità del montaggio, la possibilità di vedere e toccare con mano nel punto vendita, la possibilità di far riferimento al mobilificio in caso di problemi post vendita, nonché la possibilità di pagare a montaggio o a collaudo avvenuto, sono i primi servizi che mi vengono in mente, e che non sono compresi nei prezzi on-line.
A PARZIALE discolpa del rivenditore poco informato aggiungo che nel nostro settore, tranne rarissimi casi, non esiste formazione. Quindi ben vengano interventi di esperti quali Q ed Elise (ad esempio), che riescono a darci informazioni preziose da trasferire al consumatore finale.