Pagina 2 di 2

Re: stosa city : dettagli finali, aiutoooo!!!

Inviato: 17/10/15 21:54
da mileva
ciaooo mac!
Scusa io sono sparita! Ma ti uppo! Sono curiosa! Ciao e ciao a tutti forum!

Re: stosa city : dettagli finali, aiutoooo!!!

Inviato: 18/10/15 1:47
da mac_blek
Ciao a tutti...io speravo di finire i lavori entro inizio ottobre e invece siamo a metà mese e non vedo ancora la fine ... A questo punto spero di finire entro metà novembre ...
In effetti , come sempre , non è stato facile coordinare muratore, elettricista, falegname ,... E i ritardi sono dovuti ai tempi morti che si sono creati tra l inizio e la il termine di ogni lavoro... Ma credo tutti sappiate di cosa parlo ...

Quindi al momento le uniche stanze terminate sono la camera da letto e il bagno. Sono accampato senza cucina -colpa del ritardo in parte dovuto a Stosa :-(. - però spero si risolvi tutto entro il prossimo mese. Se sul contratto firmato a luglio c è scritto "consegna inizio ottobre" secondo voi ho diritto ad uno sconto per
Il ritardo della consegna dovuto dalla ditta ? Peppezi che dici di Stosa quando fa ritardo ?

Mileva grazie di aver risposto

Re: stosa city : dettagli finali, aiutoooo!!!

Inviato: 18/10/15 8:27
da Peppezi
Stosa non ritarda praticamente mai e le date CERTE di consegna si sanno praticamente subito. Quindi se c'è un ritardo, a meno di casi rari, non è colpa di Stosa, ma del mobiliere. Lui che motivazioni da?

Re: stosa city : dettagli finali, aiutoooo!!!

Inviato: 18/10/15 23:17
da mac_blek
il mio mobiliere è un rivenditore ufficiale stosa e lo avevo scelto proprio perchè mi sembrava professionale. Lui mi ha detto che il ritardo è dovuto a causa del piano top in fenix che richiede un taglio particolare ... non mi sembra una risposta molto sensata. Anche perchè al momento io a causa di questo ritardo devo andare a pranzare e cenare fuori, o da parenti o amici...

mi ha anche già anticipato che quando monteranno la cucina mancherà un pensile jolly che era un elemento a giorno verniciato peltro, che arriverà qualche giorno dopo perchè stosa non riesce a cosegnarlo insieme alla cucina-

secondo voi ho diritto ad uno sconto? cosa posso fare? come posso ottenere almeno uno sconto per questi disagi?

Re: stosa city : dettagli finali, aiutoooo!!!

Inviato: 19/10/15 10:53
da Peppezi
mac_blek ha scritto:il mio mobiliere è un rivenditore ufficiale stosa e lo avevo scelto proprio perchè mi sembrava professionale. Lui mi ha detto che il ritardo è dovuto a causa del piano top in fenix che richiede un taglio particolare ... non mi sembra una risposta molto sensata. Anche perchè al momento io a causa di questo ritardo devo andare a pranzare e cenare fuori, o da parenti o amici...

mi ha anche già anticipato che quando monteranno la cucina mancherà un pensile jolly che era un elemento a giorno verniciato peltro, che arriverà qualche giorno dopo perchè stosa non riesce a cosegnarlo insieme alla cucina-

secondo voi ho diritto ad uno sconto? cosa posso fare? come posso ottenere almeno uno sconto per questi disagi?
Ok, il pensile "postumo" regge, ma fino a un certo punto. Il top proprio no. Secondo me ha fatto l'ordine tardi (se lo sarà scordato), perchè gli elementi laccati richiedono 40 giorni e qui mi pare siamo ben oltre. Consiglio personale, evita di entrare in conflitto con il mobiliere per questo tipo di problemi, per il resto puoi agire come meglio credi.

Re: stosa city : dettagli finali, aiutoooo!!!

Inviato: 19/10/15 21:09
da mac_blek
Peppe ma posso esigere uno sconto a causa del mese di ritardo o no? Secondo te ?

Re: stosa city : dettagli finali, aiutoooo!!!

Inviato: 19/10/15 21:52
da Peppezi
Legalmente non lo so, bisogna vedere cosa c'è scritto nel contratto, io ti consiglio di no.

Re: stosa city : dettagli finali, aiutoooo!!!

Inviato: 20/10/15 6:50
da coolors
Il 90% delle volte e' il privato a richiedere il ritardo nella cucina costringendo il mobiliere a disagi legati ai pagamenti ai fornitori nonche' problematche nella gestione del magazzino.

Ma nessun mobiliere si sogna di chiedere i costi legati al disagio creato al privato, se si e' instaurato un rapporto di fiducia fra acquirente e negoziante, ci si viene incontro.

Se il ritardo e' all'interno di una fisiologica tempistica tollerabile, trovo proprio antipatica la richiesta di uno sconto, da' l'impressione di chi vuole speculare su piccole problematiche che lavorando possono accadere.

Se poi la tempistica legata al ritardo si allunga, allora le cose cambiano ...

Re: stosa city : dettagli finali, aiutoooo!!!

Inviato: 21/10/15 8:23
da mac_blek
A giorni ormai consegnano, hai ragione, non vale la pena... Comunque secondo me anche ha fatto l ordine in ritardo: io ho pagato l acconto a fine giugno!!

Re: stosa city : dettagli finali, aiutoooo!!!

Inviato: 21/10/15 10:05
da Peppezi
mac_blek ha scritto:A giorni ormai consegnano, hai ragione, non vale la pena... Comunque secondo me anche ha fatto l ordine in ritardo: io ho pagato l acconto a fine giugno!!
E' sicuramente così.