Pagina 2 di 3

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

Inviato: 31/08/18 12:28
da rossodicina
SimoneRoss ha scritto:
rossodicina ha scritto:
Crepi!

Il fatto è che non parliamo di una piccola realtà, perciò dubito di riuscire ad ottenere qualcosa contattando Bontempi come privato (già sul sito non ci sono "canali" per farlo, rimandano al rivenditore)
L'unica mi pare è "rompere" al mobiliere, cosa che mi scoccia molto perché prevedo non sarà collaborativo.

Credo anche risulti difficile reperire il pezzo in questione, per questo chiedo se qualche rivenditore del forum in "ascolto" abbia qualche dritta da darmi nel caso cercassi di provvedere per conto mio.

Ad ogni modo ho riportato l'esperienza anche per altri utenti.

B 4 Living Spa Via Direttissima del Conero 51 Camerano (AN) - Italy - Tel. +39.071.7300032 - Fax +39.071.7300036 -
Si grazie, solo dubito prendano in considerazione eventuale fax. Ad ogni modo tentar non nuoce :wink:

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

Inviato: 31/08/18 12:36
da Federal Republic
Ciao Rosso, la libreria è molto bella :D , mi dispiace per l'inconveniente e spero che si risolva al più presto :wink: .
rossodicina ha scritto:Chiamato il mobilificio cadono dalle nuvole, con pazienza spieghiamo di quale pezzo si tratta e sembra che fatichino a capire :shock: , però poi mi dicono che la libreria era in sconto perciò qualche difetto lo dobbiamo accettare.
A mio avviso, se non avete firmato un contratto con clausole diverse, il rivenditore è tenuto a fornirvi la garanzia legale di 2 anni ed il prodotto può essere considerato difettoso perchè manca un elemento strutturale.

La questione è da approfondire, la cosiddetta formula "visto e piaciuto" credo sia applicabile solo per le vendite tra soggetti privati ed esclude la garanzia per vizi occulti; certamente non consente di vendere una libreria privandola di un elemento ben visibile che l'acquirente aveva già ispezionato prima della vendita.

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

Inviato: 31/08/18 12:50
da bubamara98
BirBa23 ha scritto: Ma che discorso del piffero è hai comprato da expo :roll: , poi in expo il pezzo era presente, si è rotto nello smonta e rimonta, ci devo rimettere io per questo?

Buono il consiglio di sentire direttamente azienda produttrice, però dovrebbe comunque farlo il mobiliere che deve passare per il rappresentante, non ho capito che serve a fare allora il mobiliere se poi dopo le beghe me le devo risolvere da solo..vado di ikea e di negozio online allora.
Sottoscrivo, è quello che intendevo.
Io francamente invierei anche raccomandata A/R con segnalazione del danno durante il montaggio ed invito a provvedere. Per tutelarmi.

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

Inviato: 31/08/18 12:57
da bubamara98
Federal Republic ha scritto:Ciao Rosso, la libreria è molto bella :D , mi dispiace per l'inconveniente e spero che si risolva al più presto :wink: .
rossodicina ha scritto:Chiamato il mobilificio cadono dalle nuvole, con pazienza spieghiamo di quale pezzo si tratta e sembra che fatichino a capire :shock: , però poi mi dicono che la libreria era in sconto perciò qualche difetto lo dobbiamo accettare.
A mio avviso, se non avete firmato un contratto con clausole diverse, il rivenditore è tenuto a fornirvi la garanzia legale di 2 anni ed il prodotto può essere considerato difettoso perchè manca un elemento strutturale.

La questione è da approfondire, la cosiddetta formula "visto e piaciuto" credo sia applicabile solo per le vendite tra soggetti privati ed esclude la garanzia per vizi occulti; certamente non consente di vendere una libreria privandola di un elemento ben visibile che l'acquirente aveva già ispezionato prima della vendita.
Concordo ed è quanto intendevo nei commenti precedenti e in pvt.
Se entro domani non viene proposta una soluzione, procederei con raccomandata A/R per non far decorrere gli 8 giorni dal rilievo del difetto previsti dal codice del consumo.
https://www.google.it/amp/s/www.studioc ... 3fid=15193

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

Inviato: 31/08/18 12:59
da rossodicina
Federal Republic ha scritto:Ciao Rosso, la libreria è molto bella :D , mi dispiace per l'inconveniente e spero che si risolva al più presto :wink: .
rossodicina ha scritto:Chiamato il mobilificio cadono dalle nuvole, con pazienza spieghiamo di quale pezzo si tratta e sembra che fatichino a capire :shock: , però poi mi dicono che la libreria era in sconto perciò qualche difetto lo dobbiamo accettare.
A mio avviso, se non avete firmato un contratto con clausole diverse, il rivenditore è tenuto a fornirvi la garanzia legale di 2 anni ed il prodotto può essere considerato difettoso perchè manca un elemento strutturale.

La questione è da approfondire, la cosiddetta formula "visto e piaciuto" credo sia applicabile solo per le vendite tra soggetti privati ed esclude la garanzia per vizi occulti; certamente non consente di vendere una libreria privandola di un elemento ben visibile che l'acquirente aveva già ispezionato prima della vendita.
Grazie Federal, mi dai conferma che sono sulla strada giusta.
Come dici tu non si tratta di un elemento secondario.

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

Inviato: 31/08/18 13:00
da rossodicina
bubamara98 ha scritto:
Federal Republic ha scritto:Ciao Rosso, la libreria è molto bella :D , mi dispiace per l'inconveniente e spero che si risolva al più presto :wink: .
rossodicina ha scritto:Chiamato il mobilificio cadono dalle nuvole, con pazienza spieghiamo di quale pezzo si tratta e sembra che fatichino a capire :shock: , però poi mi dicono che la libreria era in sconto perciò qualche difetto lo dobbiamo accettare.
A mio a :) vviso, se non avete firmato un contratto con clausole diverse, il rivenditore è tenuto a fornirvi la garanzia legale di 2 anni ed il prodotto può essere considerato difettoso perchè manca un elemento strutturale.

Grazie della dritta buba!

La questione è da approfondire, la cosiddetta formula "visto e piaciuto" credo sia applicabile solo per le vendite tra soggetti privati ed esclude la garanzia per vizi occulti; certamente non consente di vendere una libreria privandola di un elemento ben visibile che l'acquirente aveva già ispezionato prima della vendita.
Concordo ed è quanto intendevo nei commenti precedenti e in pvt.
Se entro domani non viene proposta una soluzione, procederei con raccomandata A/R per non far decorrere gli 8 giorni dal rilievo del difetto previsti dal codice del consumo.
https://www.google.it/amp/s/www.studioc ... 3fid=15193
Grazie della dritta buba!

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

Inviato: 31/08/18 16:30
da rossodicina
Aggiornamento
Il mobiliere non si è fatto vivo, chiamato noi e per me questo già non è un buon segno
Ad ogni modo hanno detto che la prossima settimana vengono a montare il pezzo mancante, spero sia così... ma allora se era tanto semplice perché tirarla tanto lunga e non chiudere subito ieri o richiamare stamattina? :roll:
Ho qualche dubbio e spero non sia una tattica per far passare i giorni, stiamo a vedere e casomai mi faccio viva io per tempo.

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

Inviato: 31/08/18 17:25
da mtpgpp
rossodicina ha scritto:Aggiornamento
Il mobiliere non si è fatto vivo, chiamato noi e per me questo già non è un buon segno
Ad ogni modo hanno detto che la prossima settimana vengono a montare il pezzo mancante, spero sia così... ma allora se era tanto semplice perché tirarla tanto lunga e non chiudere subito ieri o richiamare stamattina? :roll:
Ho qualche dubbio e spero non sia una tattica per far passare i giorni, stiamo a vedere e casomai mi faccio viva io per tempo.
Su 2000 euro un'uscita apposita in più (specie se lontana) gli può mangiare tutto il margine che avevano, soprattutto se la libreria era in sconto effettivo essendo di esposizione.

Mezza giornata 2 persone con furgone superi facile i 100 euro di costo

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

Inviato: 31/08/18 17:45
da Bic
rossodicina ha scritto: Ad ogni modo hanno detto che la prossima settimana vengono a montare il pezzo mancante, spero sia così... ma allora se era tanto semplice perché tirarla tanto lunga e non chiudere subito ieri o richiamare stamattina? :roll:
Ho qualche dubbio e spero non sia una tattica per far passare i giorni, stiamo a vedere e casomai mi faccio viva io per tempo.
Immagino la delusione e l'incavolatura per averti rovinato quel momento di gioia e di appagamento che si ha quando si fa un bell'acquisto...vabbè, speriamo che tutto si risolva per il meglio.
Però la letterina la terrei pronta. :wink:

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

Inviato: 31/08/18 17:55
da bubamara98
Bic ha scritto: Però la letterina la terrei pronta. :wink:
Pure io. Anzi, la invierei (meglio un eccesso di zelo che la perdita diritti), sperando sia inutile.

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

Inviato: 31/08/18 18:20
da rossodicina
mtpgpp ha scritto:
rossodicina ha scritto:Aggiornamento
Il mobiliere non si è fatto vivo, chiamato noi e per me questo già non è un buon segno
Ad ogni modo hanno detto che la prossima settimana vengono a montare il pezzo mancante, spero sia così... ma allora se era tanto semplice perché tirarla tanto lunga e non chiudere subito ieri o richiamare stamattina? :roll:
Ho qualche dubbio e spero non sia una tattica per far passare i giorni, stiamo a vedere e casomai mi faccio viva io per tempo.
Su 2000 euro un'uscita apposita in più (specie se lontana) gli può mangiare tutto il margine che avevano, soprattutto se la libreria era in sconto effettivo essendo di esposizione.

Mezza giornata 2 persone con furgone superi facile i 100 euro di costo
Parliamo circa di 10-12 km.
Non metto in dubbio che per il mobiliere si tratti di un costo nel quale (forse) non rientra con questa vendita.
Come pure non sai quanto dispiaccia a me dell'accaduto e quanto mi costi dover fare la "dura".
Ma tu cosa faresti fossi nei miei panni, ti terresti la libreria monca?
Tanto più che a farmi cadere gli scrupoli è stato l'atteggiamento "furbetto".
Se l'approccio fosse stato più professionale magari avremmo risolto venendoci incontro, sempre che abbia intenzione di venire veramente.
Del resto non mi ha fatto un favore a vendermela, nel senso che ho acquistato un bene al prezzo da lui esposto alle sue condizioni. Credo che chiedere da parte mia sia integro come visto sia lecito e dovuto da parte sua.

Non per fare i conti in tasca, ma dato che siamo in argomento, davvero un bene venduto da esposizione non porta guadagno al rivenditore? Parliamo di una libreria che secondo me è fuori produzione da qualche anno, perché in internet si trova davvero niente.

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

Inviato: 31/08/18 18:22
da Bic
bubamara98 ha scritto:
Bic ha scritto: Però la letterina la terrei pronta. :wink:
Pure io. Anzi, la invierei (meglio un eccesso di zelo che la perdita diritti), sperando sia inutile.
Del tipo: meglio prevenire che curare :D

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

Inviato: 31/08/18 18:46
da bubamara98
rossodicina ha scritto:[
Non per fare i conti in tasca, ma dato che siamo in argomento, davvero un bene venduto da esposizione non porta guadagno al rivenditore? Parliamo di una libreria che secondo me è fuori produzione da qualche anno, perché in internet si trova davvero niente.
Io credo che abbiano avuto un bel margine di guadagno :(

https://www.outletarredamento.it/comple ... ntato.html

Alla faccia dello sconto. Proprio onesti. :(

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

Inviato: 31/08/18 19:15
da rossodicina
Buba l'avevo vista grazie, ma è più piccola e trasparente (non so se il colore incida, su certi prodotti kartell ad esempio sì)
Poi mettono sempre trasporto e montaggio inclusi ma ho riscontrato che è non detto sia effettivamente così quando poi contatti il rivenditore.

edit: vedendo altri prodotti in esposizione dei quali conoscevo bene o male la fascia di prezzo mi ero fatta un'idea che comunque il negozio fosse in linea con gli altri che avevo visto. Gli sconti da expo sicuramente non del 50%, ma comunque scontati più del nuovo, quindi non ho chiesto di vedere listini o dirmi la % praticata dando fiducia a chi mi stava di fronte.

Re: Aiuto urgente! libreria da Expo pezzo mancante

Inviato: 02/09/18 14:33
da Federal Republic
bubamara98 ha scritto:
Bic ha scritto: Però la letterina la terrei pronta. :wink:
Pure io. Anzi, la invierei (meglio un eccesso di zelo che la perdita diritti), sperando sia inutile.
Concordo, meglio non fidarsi di un rivenditore che finora si è dimostrato poco affidabile!