Re: Scavolini....ma che strana garanzia!!!
Inviato: 09/01/15 13:11
però sulla storia della manodopera in loco ho dei dubbi. Mi spiego meglio: la manodopera per il ripristino di un prodotto difettoso è chiaro che deve rientrare nella garanzia, ma con manodopera si intende proprio il lavoro di riparazione. Nel caso di un'anta con cerniera difettosa si potrebbe considerare manodopera l'effettivo lavoro di "smonta cerniera/rimonta cerniera" sull'anta. Ma non riesco a trovare info riguardo al luogo della riparazione, per cui credo (potrei essere smentito) che gli spostamenti non siano coperti da garanzia. Ragionando per logica ritengo la cosa ovvia, e in effetti per tutti i prodotti di consumo funziona così, mica vengono a casa mia a ripararmi il cellulare difettoso no? Anche le assistenze di eldom da incasso fanno pagare la chiamata, e questo rientra nella logica di cui sopra.nicolettaalematte ha scritto:Ok. Grazie molte.jnicola ha scritto: Io parlavo in generale, non mi riferivo a una garanzia specifica del produttore. In realtà non sono sicuro che ci sia un obbligo di legge a rispondere anche con la manodopera, a meno che non si tratti di un montaggio non corretto, credo però che come per tutti i prodotti è il privato a dover portare il prodotto difettoso presso il rivenditore per la riparazione o sostituzione.