[quote="lucianorusalen"]penso di si visto la risposta che secondo me non e' data da chi comunque ha avuto l'opportunita' di proporle ma da chi si e' trovato in difficolta' avendo queste aziende in concorrenza e non riesce ad avere alternative di prezzo e design adeguato per contrastarle....e si e' pensato che l'unico modo sia stato quello di sminuirle...
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Dire che Ernesto Meda e Scavolini sono la stessa cosa equivale a sminuire entrambi i marchi? Non credo, almeno secondo le regole tacite della comunicazione. Forse equivale a valorizzare entrambe i marchi? Neanche.
Dire che due realtà sono la stessa cosa è un'affermazione neutra: leggere una valenza positiva o negativa significa che il lettore (tu in questo caso) da una valenza negativa (sminuire il verbo da te usato) a una delle due realtà (sicuramente Scavolini) e teme che quella che si ritiene migliore (Ernesto Meda) venga associata a quella peggiore.
Non mi trovo in difficoltà avendo queste aziende in concorrenza, assolutamente. Un addetto con un minimo di esperienza sa che Scavolini ha una politica distributiva che è tutto ma non selettiva: se nel nostro negozio "soffrissimo" la concorrenza Scavolini potremmo benissimo chiamare l'agente di zona ed iniziare a vendere Scavolini ed Ernesto Meda, senza il minimo dubbio che agente ed azienda sarebbero ben lieti di vendere attraverso di noi.
Per scelta non lo facciamo.
Tu al contrario, sembri rispondere con astio ad un'affermazione che, seppur parziale, è assolutamente veritiera.
Mi scuso se ho creato confusione...preciso: nomi e fabbriche diverse; acquisti, tecnologia e proprietà in comune.
Dovevo fare l'avvocato...
