coolors ha scritto:saia ha scritto:Ora vendo al doppio del prezzo in un decimo del tempo, prodotti che valgono la metà dedicando al cliente il minimo indispensabile, non seguedo nulla che non interessi strettamente l'azienda...
risultato: vendo tantissssssssimo!!!
Si fanno fatturati mensili che danno i brividi, cifre incredibili in un periodo di crisi come questo ma inimmaginabili anche per un periodo di abbondanza..
e quindi ma chi ce lo fa fare di essere tanto bravi?!???
ciao Saia. Scusa ma mi sembra di rivedere me tanti anni fa quando vendevo porta a porta e poi su appuntamento in una costola della 3gima mobili. Vendevo mediamente 140/150 milioni al mese di mobili a ricarichi pazzeschi (senza saperlo visto che ci avevano truccato i listini).
Le consegne erano sempre dei disastri ma tanto si incassava sempre prima. Fantastico, no?
beh, qual''azienda ha chiuso. La voce di come si lavorava e del pessimo sevizio si è diffusa e come è giusto che sia se ne sono pagate le conseguenze. Spero per te (davvero, credimi, non voglio il male di nessuno) che non faccia la stessa fine l'azienda dove lavori ma sono convinto che l'unica cosa a pagare sempre nel tempo siano la serietà, la professionalità unite a un prezzo corretto di vendita.
No guarda l'azienda va benissimo, lavora tanto e i clienti sono pure soddisfatti...
Parlo con cognizione di causa, non è bello da dirsi e fose è meglio credere che non sia vero ma a pagare è altro.
Infatti sta chiudendo un posto dove ho lavorato anni fa che consiglierei a chiunque, sono professionali, seri, competenti, hanno ottimi prezzi e prodotti, la mostra è sempre molto curata e ne ho sempre sentito parlare bene, se dovessi acquistare andri certamente da loro... e non è l'unico a trovasi in questa situazione purtroppo.
Le cose che scrivi ora si dicevano già anni fa ma nel caso ad esempio di questo negozio non hanno portato a molto... qualcosa non torna non ti pare?!?
Poi ti assicuro che dove lavoro ora nessuno viene truffato e non c'è nulla di illegale o fuori posto semplicemente i clienti vengono trattati peggio (ovviamente non è che intendo dire che tratto male i clienti, io resto una persona competente e gentile con la pazienza di giobbe) ma comprano di più... credono insomma di aver fatto un affare, di aver risparmiato tantissimo...
Guarda che alla fine se leggi i vari post su questo forum a parte tutte le belle parole ti renderai conto che quello che cercano è sempre di fare l'affare giusto... senza ancora aver capito chenessuno regala niente...
La mia esperienza mi fa riflettere su questo perchè i bei discorsi purtroppo non bastano. Anch'io prima credevo bastasse fare bene il proprio lavoro.. ora ci credo davvero meno.