Solaria ha scritto:Per carità tutti possiamo sbagliare.Non contesto certo questo .Ma quando si sbaglia, si chiede scusa e si sostituisce rapidamente la merce a costo di perderci parecchi soldini.Altrimenti la serietà di un'azienda dove sta? L'informazione più importante di un negozio non è quanto sconto fa ma come si comporta in caso di sbagli, se rattoppa, se ne frega o sostituisce rapidamente se necessario in toto la merce
qsecofr ha scritto:... le cornici rotte si cambiano... i fianchi magari con una bottina si cambiano... è normale che possa arrivare qualcosa di rotto purtroppo... e bisogna anche capire l'entità del danno che tu hai rilevato.... per esempio molte volte ci sono dei clienti che cominciano a fare discorsi sugli schienali e sulle bordature "retro" che vanno contro il muro e che pressochè nessuno cura.... oppure quelli che comprano impiallacciato o massiccio e poi non amano i nodi o le cangianze di colore.... insomma è da valutare attentamente la faccenda magari con foto...
... cioè non ho ben compreso il discorso: riassumo correggimi se sbaglio:
-comprato una camera a luglio consegnata ad agosto (già bene come consegna)
-ci sono dei pezzi da sostituire
-chiedi l'annullamento dell'intero contratto perchè è agosto e non riescono a cambiarti i pezzi.
-chiedi che ti diano anche un risarcimento per il "disturbo".
E' così?
...veramente io non capisco queste posizioni "scandalizzate"...
Ma qui cosa si può dire a questo mobiliere?? Ti consegna in un mese... ok qualche pezzo è rotto... succede non dico sempre ma molto frequentemente... marinaio cosa fa? annulla tutto...si... solo che la camera non è un vestito che lo ricucisci e lo dai ad un altro o che restituisci al mittente... i produttori normalmente ti ritirano i pezzi ko... non certo la roba buona... la roba buona l'hai ordinata te la tieni...
tra l'altro la netta impressione che ho è che se più di 2 pezzi sono difettati evidentemente non sono difettati ma sono di qualità non adatta al cliente... solo che di solito se un mobile vale 100 costa circa 100... pertanto ho l'impressione che marinaio abbia preso una camera da 100 immaginando che gli arrivasse una da 1000 ...
Insomma non so cosa si pretenda da questo M3... dovrebbe forse suicidarsi per un fianco rovinato o per una cornice graffiata sul retro? Per me il vero errore di M3 è aver servito un cliente come Marinaio col quale è evidente che non c'e' stato sufficiente dialogo/spiegazione sia nel pre che post vendita... la prossima volta era da spiegarsi bene prima per entrembi... e comunque c'e' modo e modo di farsi sostituire la merce...il restituire tutto, pretendere il recesso del contratto, scrivere dopo 2 giorni la propria esperienza su un forum pubblico con tanto di nome e cognome del rivenditore, protestare pure per il disagio che il proprio comportamento ha comportato mi sembra sia un'inaccettabile sequenza di comportamenti ostili...
Onestamente se fossi rivenditore (quale non sono grazie al cielo) e mi entrasse un cliente così io declinerei la vendita al mio miglior concorrente...