pg29 ha scritto:Scusa il ritardo...
non sono sicura ma sembra un 25% facendo un pò conti.
Ho un altra domanda. Quando Colombini consegna quali sono i tempi utili per i reclami per eventuali difetti? Vale la data di consegna al rivenditore o al cliente?.
Beh... tu i difetti puoi rilevarli visivamente solo quando hai i mobili in casa...finchè sono nel magazzino del venditore non puoi mica accorgertene

e comunque il tuo unico interlocutore è il mobiliere, non ti preoccupare delle eventuali condizioni previste da Colombini

, quello riguarda solo il rapporto tra mobiliere e colombini.
Io quando mi arriva la merce cerco sempre di controllare minuziosamente la sua integrità, anche aprendo gli imballi e poi ricomponendoli, perchè se vai a consegnare magari a 100 km e solo una volta arrivato dal cliente ti accorgi di un pezzo ammaccato non è piacevole dover poi andare avanti indietro a proprie spese per sostituirlo (perchè ovviamente le ditte se ne fregano del proprio tempo perso a causa loro..) ed inoltre non fai bella figura col cliente. Dunque controllo da casa che sia tutto sano.
Dopo il montaggio controlla bene che non ci siano bolli graffi scheggiature e altre cose individuabili ictu oculi (e guarda anche cosa dice eventualmente il contratto sul punto).
Poi per i cosiddetti vizi occulti (ossia quelli non facilmente riconoscibili, ma sui mobili generalmene si notano subito) hai tempo 8 giorni dalla scoperta per denunciarli al venditore.