eccomi qui a farvi un breve resoconto..
La cucina è davvero molto bella, grande, elegante e luminosa in virtù dei colori scelti.vederla mi crea una certa emozione e mi fa venire voglia di viverla subito.
purtroppo è incompleta perchè dovranno cambiarmi la colonna forno, la lvs è arrivata sbagliata, è stato tagliato con foro decentrato il top in cui verrà incassato il lavello, e altre cosine qua e là da aggiungere. insomma, questo l'avevo immaginato: non pensavo di certo che la cucina sarebbe stata pronta in un giorno.. anzi, su di essa pare si siano scatenate le peggiori sfighe...
Capitolo a parte, il mio rivenditore. ragazzi, ci sarebbe da aprire un nuovo capitolo senza fine. Non riesco ad avere proprio nemmeno un briciolo di dialogo costruttivo e sereno.Non ne racconta mai una giusta, è totalmente inaffidabile, manca di capacità organizzativa necessaria per poter svolgere questo lavoro. e qui mi fermo, perchè ho il dente avvelenato ma non mancherò di redarguirvi sui particolari.

:
Una cosa però continuo a chiedermi, ossia come possa una azienda seria fregiarsi di collaboratori che sottraggono lustro e valore al proprio operato anzichè accrescerli. a questa domanda forse voi avrete delle risposte che io ancora non trovo, proprio non ce la faccio..
Per contro,la mia fortuna è data dal fatto di essermi affidata d una azienda, la berloni, al momento dimostratasi seria e al suo agente.
eh si, proprio l'agente di cui tanto abbiamo qui "parlato"..
Averlo conosciuto di persona mi ha aperto un altro mondo e, al momento, io e il maritino ci siamo ricreduti sul suo conto.
Ha mantenuto fede agli accordi che avevamo preso al telefono precedentemente: il primo giorno del montaggio si è presentato da noi alle 1230 ed è rimasto fino a sera, eran quasi le 1930. ha seguito con noi questa prima fase e ha cercato di porre immediatamente rimedio ai problemi di varia natura che si sono presentati. Ho in lui tutta la fiducia che, invece, manca del tutto nel nostro rivenditore. So benissimo che questa non è la prassi, anzi è proprio l'eccezione: assistere al montaggio insieme al cliente non rientra affatto nelle sua mansioni, anzi forse è proprio una perdita di tempo. Eppure, siamo convinti che senza la sua presenza e la sua intercessione, noi non avremmo avuto la cucina anche se montata incompleta. Anche per il pagamento non abbiamo riscontrato problemi ma mi ha lasciato ampio margine di discrezionalità, cosa che abbiamo ampiamente apprezzato.
Certo, avere una figura di riferimento che ci ha dato delle garanzie ci consente di star sicuri sul futuro della nostra cucina ma ci fa anche sentire in mani sicure a fronte di un mare di incertezze che sarebbero pervenute dal nostro rivenditore.
NOn so se ricordate ma qualche pagine indietro avevo scritto che mi sentivo un cliente "x indefinito" che non veniva ascoltato; adesso è come se si fosse completamente ribaltata la situazione, perchè riusciamo ad esser seguiti e confortati per le mancanze ma, ancora di più, ad aver risposte certe e quelle sicurezze che fanno si che la fiducia che hai dato possa esser ricambiata.
poichè prima avevo scritto un papiro e poi la pagina si è cancellata, ora sono stata molto breve.. non mancherò di rispondere alle domande che mi farete nè al proseguimento del racconto nei prossimi giorni.
Nella'ttesa che mi arrivino i pezzi mancanti della cucina, vi allego qualche fotina dello stato attuale in cui si trova
Uploaded with
ImageShack
Uploaded with
ImageShack
Uploaded with
ImageShack
questa settimana appena trascora è stata molto pesante. ora non vi ho riportato nulla in merito ma il montaggio di questa cucina mi è parsa un'impresa titanica visto che ha impiegato due gg del mio tempo e con modalità del tutto discutibii: anche questa storia la scriverò nel prossimo capitolo della saga.
domani attendiamo le porte, mentre l'idraulico è saltato a causa della disorganizzazione di queste giornate.