Re: Serramenti Finstral Top 72 incredibili: commenti ...
Inviato: 10/06/19 1:17
In bocca al lupo pelvix!
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
Grazie, vi farò sapere ...Fabietty ha scritto:In bocca al lupo pelvix!
Ciao Pelvix.pelvix ha scritto:Causa in corso, è venuto fuori che oltre al resto c'erano anche problemi di installazione dei serramentiFabietty ha scritto:Ci sono novità?
Ciao,Michy295 ha scritto:Ciao Pelvix.pelvix ha scritto:Causa in corso, è venuto fuori che oltre al resto c'erano anche problemi di installazione dei serramentiFabietty ha scritto:Ci sono novità?
Non avevamo dubbi.
Hai novità in merito? Come si è evoluta la vicenda?
Ciao, grazie
E' proprio questo che fa specie: l'incapacità -o per meglio dire- la mancanza di volontà nel gestire le situazioni problematica, ed è proprio qui che si vede la differenza fra una ditta di livello e le altre ...Olabarch ha scritto:nei nostri lavori Finstral è sempre concorrenziale e all'altezza della nomea.
I serramenti in PVC o quelli più grandi in alluminio , ormai tutti con triplo vetro, non hanno mai presentato problemi di sorta.
Può essere però che qualcosa sfugga, nonostante i controlli.....
Vero è che Finstral è a 15 km dallo studio e nella nostra zona il 90% dei lavori sono fatti da loro.
Quelli in legno, invece, li facciamo fare da altra azienda o da un artigiano.
Nono, in giudizio si è costituita proprio Finstral Spa (perchè chiamata in causa dal venditore), e qui se ne è beatamente tirata fuori per via di cavilli legali inseriti ad hoc nel contratto fra lei e il venditore stesso, lasciando quest'ultimo da solo.Olabarch ha scritto:certamente no!
Ma forse è il rivenditore.... Non per assolvere Finstral, per carità! però sembra davvero strano....
....pelvix ha scritto:Nono, in giudizio si è costituita proprio Finstral Spa (perchè chiamata in causa dal venditore), e qui se ne è beatamente tirata fuoriOlabarch ha scritto:certamente no!
Ma forse è il rivenditore.... Non per assolvere Finstral, per carità! però sembra davvero strano...., lasciando quest'ultimo da solo.per via di cavilli legali inseriti ad hoc nel contratto fra lei e il venditore stesso
Temo che tu ti sia fatto un'idea un po' fuorviata di Finstral sai ...
Mah!Temo che tu ti sia fatto un'idea un po' fuorviata di Finstral sai ...
Di preciso non ti so dire (non sono un avvocato) ma per esserci i cavilli ci sono, tant'è che il giudice gli ha dato ragione ed ha estromesso la Finstral dal giudizio.Michy295 ha scritto:....pelvix ha scritto:Nono, in giudizio si è costituita proprio Finstral Spa (perchè chiamata in causa dal venditore), e qui se ne è beatamente tirata fuoriOlabarch ha scritto:certamente no!
Ma forse è il rivenditore.... Non per assolvere Finstral, per carità! però sembra davvero strano...., lasciando quest'ultimo da solo.per via di cavilli legali inseriti ad hoc nel contratto fra lei e il venditore stesso
Temo che tu ti sia fatto un'idea un po' fuorviata di Finstral sai ...
"per via di cavilli legali inseriti ad hoc nel contratto fra lei e il venditore stesso".
Te l'ha detto il venditore questo? Sei a conoscenza per caso di questi cavilli?
Perchè visto che sono "inseriti ad hoc" sembrerebbero messi lì per fregare tutti. Facci sapere se vuoi
Infatti è quello che mi domando anch'io, ma a quanto pare è proprio il loro modus operandi invece; peraltro il mio non è l'unico caso in cui Finstral si sia comportata in maniera "discutibile" ...Olabarch ha scritto:Mah!Temo che tu ti sia fatto un'idea un po' fuorviata di Finstral sai ...
Cosa vuoi che ti dica......
Conosciamo i 3 rappresentanti che si dividono la città; hanno fatto forniture in decine e decine di nostri cantieri; non abbiamo MAI avuto nulla a che ridire su qualcosa.
Certo, qui da noi la situazione è un po' diversa: forniture dirette (e non attraverso rivenditori) e montaggi con personale interno: ciò significa minori possibilità di errori o di aver a che fare con persone poco preparate o addirittura incompetenti.......
Io davvero non so a che livello si situi la Finstral nel mondo italiano dei serramenti ma certamente è un'azienda molto grande e strutturata: è sempre possibile che qualcosa vada storto, per carità! però un'azienda con le spalle grandi come questa, che cosa ci guadagnerebbe a comportarsi male????
Mah........
La risposta alla tua domanda la hai già nelle tue considerazioni.Olabarch ha scritto:Mah!Temo che tu ti sia fatto un'idea un po' fuorviata di Finstral sai ...
Cosa vuoi che ti dica......
Conosciamo i 3 rappresentanti che si dividono la città; hanno fatto forniture in decine e decine di nostri cantieri; non abbiamo MAI avuto nulla a che ridire su qualcosa.
Certo, qui da noi la situazione è un po' diversa: forniture dirette (e non attraverso rivenditori) e montaggi con personale interno: ciò significa minori possibilità di errori o di aver a che fare con persone poco preparate o addirittura incompetenti.......
Io davvero non so a che livello si situi la Finstral nel mondo italiano dei serramenti ma certamente è un'azienda molto grande e strutturata: è sempre possibile che qualcosa vada storto, per carità! però un'azienda con le spalle grandi come questa, che cosa ci guadagnerebbe a comportarsi male????
Mah........
Non direi che è fisiologico né matematico; può essere comprensibile in parte, ma non certo giustificabile o inevitabile. Ti potrei portare vari esempi di aziende leader dell'edilizia, dell'impiantistica o di altri settori che sono SpA e lavorano con una vasta e fitta rete di rivenditori, che non pregiudica certo l'assistenza che il produttore fornisce al bisogno, attraverso i rivenditori o anche direttamente, se del caso.Ungiornodifinestate ha scritto:
Fino a che Finstral opera nel territorio dove ha sempre operato, quindi geograficamente prossimo e nelle vicinanze riesce ad essere una azienda seria.
Dopo è successo che esplosa la domanda sui serramenti in PVC in tutta italia, a questo punto è fisiologico, matematico che siano aumentati i numeri e la distanza tra azienda e cliente finale, a questo punto coi numeri la qualità del servizio non può che cadere in basso.
ferrus ha scritto:Non direi che è fisiologico né matematico; può essere comprensibile in parte, ma non certo giustificabile o inevitabile. Ti potrei portare vari esempi di aziende leader dell'edilizia, dell'impiantistica o di altri settori che sono SpA e lavorano con una vasta e fitta rete di rivenditori, che non pregiudica certo l'assistenza che il produttore fornisce al bisogno, attraverso i rivenditori o anche direttamente, se del caso.Ungiornodifinestate ha scritto:
Fino a che Finstral opera nel territorio dove ha sempre operato, quindi geograficamente prossimo e nelle vicinanze riesce ad essere una azienda seria.
Dopo è successo che esplosa la domanda sui serramenti in PVC in tutta italia, a questo punto è fisiologico, matematico che siano aumentati i numeri e la distanza tra azienda e cliente finale, a questo punto coi numeri la qualità del servizio non può che cadere in basso.