Inviato: 18/09/10 19:01
Sai non tutti i mobilieri sono come te magari. Per molti la sotituzione delle tue ante rosse è l'ultimo dei loro pensieri e magari ti fanno aspettare mesi dopo telefonate su telefonate( nel mio caso per il rivestimento sbagliato di un divano.). specialmente se devono ricevere una cifra esigua quale il costo delle ante . Se invece il prezzo trattenuto supera di molto il valore delle ante la sostituzione sarà molto rapida. Tieni conto che l'errore l'ha fatto il mobiliere, mica il cliente e quindi va da se che si deve accollare anche un minimo di disagio economico.Avere dipendenti molto attenti e precisi può fare la differenza tra un punto vendita ed un altro.Mi chiedo se tutti questi errori non siano dovuti anche a carenza di personale, che sovraccaricato di lavoro va in tilt facilmente.Oppure a personale non sufficientemente preparato e specializzato che non conosce bene il sitema mobile di ogni ditta.Come mai anni fa errori che oggi sono molto frequenti erano abbastanza rari?
Poi ci sono casi, come nel mio che la sistemazione del mobile come ordinato comporta il totale smontaggio dell'esistente , la totale sostituzione, ed il rimontaggio del nuovo, anche se il problema riguarda solo l'anta . Allora o hai una cifra molto elevata da ricevere( 50-60 %) o altrimenti, se hai ricevuto il 90-o il 100 % se non ci tieni da matti al tuo buon nome non lo sostituisci il mobile perchè magari ci vai sotto.Del resto sappiamo che mobilieri dell'ultima ora, che aprono e chiudono ce ne sono a bizzeffe, per cui l'unico modo per il cliente di tutelarsi è trattenere una cifra elevata fino a quando il mobile non è montato e rispondente all'ordine.
Poi ci sono casi, come nel mio che la sistemazione del mobile come ordinato comporta il totale smontaggio dell'esistente , la totale sostituzione, ed il rimontaggio del nuovo, anche se il problema riguarda solo l'anta . Allora o hai una cifra molto elevata da ricevere( 50-60 %) o altrimenti, se hai ricevuto il 90-o il 100 % se non ci tieni da matti al tuo buon nome non lo sostituisci il mobile perchè magari ci vai sotto.Del resto sappiamo che mobilieri dell'ultima ora, che aprono e chiudono ce ne sono a bizzeffe, per cui l'unico modo per il cliente di tutelarsi è trattenere una cifra elevata fino a quando il mobile non è montato e rispondente all'ordine.
stephanenkov ha scritto::
Allora se ti porto la cucina rossa anzi che bianca, ti trattieni fino al costo delle ante, ma non ti creo problemi (al massimo devo tornare a casa tua e ritirare delle ante che hai anche usato, quindi difficilmente riutilizzabili)