Re: La crisi nel settore cucine
Inviato: 28/09/12 19:23
è vero come dice Paul... c'è però anche da dire che ci sono anche tanti rivenditori che non "meritano" una pubblicità migliore di questa che ricevono "a gratis" e quindi diremo che da un certo punto di vista le ditte rendono pan per focaccia: il tipico caso è rivenditore Z, ditta X manda da rivenditore Z il privato , rivenditore Z prima difficoltà con prezzo tira fuori marchio Y... e sinceramente se fossi rivenditore avendo da mangiare... e quindi altrettanto sinceramente se fossi ditta X avendo da mangiare... e certi potrebbero anche chiedersi perchè un marchio "alto" crea degli spazi di tutela territoriale attorno ai propri rivenditori impedendo in questo modo un mercato più "libero"?
Credevo comunque che il rappresentante di zona potesse ben indicare qualche punto vendita e telefonare o interessarsi del privato invece vedo che comunque c'è un certo conflitto con questa figura da parte dei consumatori... o comunque una difficoltà nel venire richiamati - serviti.
vabbè: il discorso esula... anche se non esula tanto il ruolo di questi intermediari del commercio che in mia opinione non sempre fanno il proprio lavoro degnamente (...e non solo per colpa loro...): dovrebbero essere loro a tenere un legame forte con le ditte fornitrici informando su materiali, promozioni e tutto i rivenditori invece puntualmente le info si arenano dai produttori (o anche prima) e non arrivano al rivenditore: questo è uno dei difetti di questo sistema del mobile che porta alla scarsa trasparenza -> tanto acclamata come determinante.
Credevo comunque che il rappresentante di zona potesse ben indicare qualche punto vendita e telefonare o interessarsi del privato invece vedo che comunque c'è un certo conflitto con questa figura da parte dei consumatori... o comunque una difficoltà nel venire richiamati - serviti.
vabbè: il discorso esula... anche se non esula tanto il ruolo di questi intermediari del commercio che in mia opinione non sempre fanno il proprio lavoro degnamente (...e non solo per colpa loro...): dovrebbero essere loro a tenere un legame forte con le ditte fornitrici informando su materiali, promozioni e tutto i rivenditori invece puntualmente le info si arenano dai produttori (o anche prima) e non arrivano al rivenditore: questo è uno dei difetti di questo sistema del mobile che porta alla scarsa trasparenza -> tanto acclamata come determinante.