dire che sono arrabbiata, non renderebbe giustizia al mio stato d'animo. eppure...
Oggi chiamo io, e sottilineo io (come al solito), il rivenditore per sapere se tutto ok e concordare l'ora di arrivo dei suoi montatori. ebbene, mi dice che non è arrivato nulla e non sa nulla

cioè, devo suggerirti io di chiamare in ditta per avere info? tu, rivenditore, aspetti che arrivi il camion per le consegne martedì o giovedì al massimo; hai concordato con un cliente il montaggio per venerdì mattina e tu oggi, giovedì, non ti poni nemmeno un dubbio,una domanda e, cosa ancora più preoccupante, sei completamente disinteressato come se la cosa non ti toccasse. Ha concordato con me il giorno per il montaggio ma non si preoccupa di avvisare che la merce non è ancora arrivata

Non sa fare il proprio lavoro e non ha un minimo di impegno nel farlo. Io l'avrei aspettato domani mattina e, probabilmente, lui non sarebbe venuto. Avvisare il cliente è diventato un problema, optional...cosa???
Ovviamente chiamo subito il rappresentante per avvisarlo e mi farà sapere.
Ma a quali santi in paradiso devo rivolgermi per la cucina???
ma è possibile che sto rivenditore faccia i cavoli suoi e non si preoccupa dei clienti? Ma è così complicato chiamare il cliente e fargli sapere che salta l'appuntamento per il montaggio??
non ho parole.. anzi, forse troppe ma non si possono scrivere!
io mi rivolgo alla mia azienda, ossia la berloni, ma è un discorso che vale per tutte le altre:
"non potete scegliere con altre caratteristiche i vostri rivenditori?? è possibile tollerare una così dilagante incompetenza e livello altissimo di menefreghismo da parte di un cliente o anche da parte vostra? come si fa??? toglietelo il lavoro a chi non ha interesse a espletarlo bene e con la normale diligenza"
Il cliente è davvero così poco considerato, forse non lo è proprio, di fronte al potere dei soldi??
ma,scusatemi, chiedo forse la luna? dov'è finita la serietà, dove???