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Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 27/07/15 10:28
da elise
bayeen ha scritto:ci vorrebbe un Tripadvisor dei negozi.
così tutti possono lanciare vangate di letame a chi gli sta antipatico.... :mrgreen:

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 27/07/15 10:36
da bayeen
elise ha scritto: così tutti possono lanciare vangate di letame a chi gli sta antipatico.... :mrgreen:
come succede anche per ristoranti ed hotel, chiaramente ci vuole un po' di osservazione e senso critico in chi legge le recensioni. però si smetterebbe forse di dire "Scavolini fa schifo" no?

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 27/07/15 10:39
da bayeen
ok Birba e Nuovo, investiamo su sta cosa che poi vendiamo il sito a qualche colosso :mrgreen:

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 27/07/15 10:53
da nuovo_84
non sarebbe male!! si ripagherebbe anche con la pubblicità!

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 27/07/15 10:55
da BirBa23
bayeen ha scritto:ok Birba e Nuovo, investiamo su sta cosa che poi vendiamo il sito a qualche colosso :mrgreen:
Sei un genio della finanza :lol: .
Butto giù un business plan :mrgreen: :?:

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 27/07/15 12:59
da coolors
bayeen ha scritto:però si potrebbe anche argomentare senza aggredire in questo modo.
complimenti a Nuovo per aver mantenuto contegno e spirito :wink:
Ho scritto in italiano, non ho usato epiteti nè termini offensivi, per cui ri-mando al mittente l'accusa di aver aggredito qualcuno.

Certo, se come ormai spesso accade su questo forum si tende a giustificare con argomentazioni assurde chi spala cacc@ a casaccio senza uno straccio di prova accusando aziende serie che non hanno NESSUNA responsabilità, ci si deve anche aspettare un'opinione completamente differente argomentata in maniera risoluta posta senza mai offendere nessuno.

Troppo facile scrivere lanciando fango gratuito senza la benchè minima cognizione di causa di ciò che un produttore (fatto di operai, impiegati, titolari, rappresentati, di gente che lavora) che non gestisce la commessa/vendita (al contrario di Sky, ed è per questo che il paragone è come la corrazzata Potiomkin di Fantozzi) costruisce ogni giorno per far si che il proprio marchio sia riconosciuto come affidabile.

Se devo dirla tutta, certi interventi, vista la totale inutilità, straccio di prove, accuse a casaccio, ritengo dovrebbero esser cancellati da chi gestisce il forum.

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 27/07/15 13:49
da bayeen
non è Nuovo che ha aperto la discussione, diceva solo la sua, condivisibile o meno. ripeto: si può argomentare senza aggredire.
e quando fai la differenza sui settori, mi pare un po' come quel topic su eldom/meccanici dove ragioni e politiche commerciali sono le medesime ma chissà perchè quando si parla degli altri, sono tutti cornuti :wink:

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 27/07/15 14:17
da coolors
A mio modesto parere, certi interventi un pò ad minchiam (parlo di chi ha aperto la discussione) vanno condannati senza se e senza ma.

Dare anche un minimo di "appoggio" accampando ipotetiche responsabilità del produttore è sbagliato in sè.

Lo è ancor di piu' se lo si fà facendo comparazioni totalmente inadeguate e inadatte.

La commessa è gestita nel settore mobili, DAL RIVENDITORE, il produttore è solo un mero fornitore di prodotto. Persino la legge sulla garanzia europea fà questo enorme distinguo tant'è che pone come responsabile in solido il VENDITORE PER CUI IL RIVENDITORE e NON il produttore.

In Sky la commessa è gestita dal "produttore del servizio", per cui Sky DIRETTAMENTE, che ne gestisce appieno la fornitura del servizio avvalendosi di terzi.

Siamo su due pianeti addirittura opposti, impensabile metterli assieme in una valutazione legata a responsabilità. Lo si potrebbe fare SOLO se Scavolini vendesse direttamente e si avvalesse del mobiliere per il montaggio, cosa che ovviamente non è. :wink:

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 27/07/15 14:36
da bayeen
guarda che ho compreso benissimo il tuo intervento, non è la prima volta che lo scrivi e che lo leggo.
io però, pur avendo ben capito la differenza, trovo che l'intervento di Nuovo non sia così stupido. sarò stupida io, che ti devo dire :D
insomma dovrebbe essere di interesse per Scavolini che il suo nome non venisse infangato, poi a Scavolini non gliene frega perchè tanto quel rivenditore rappresenta un miliardesimo delle cucine prodotte? benissimo, librerissima lei come tutti i produttori di cucine o di qualisasi altro prodotto. io ritengo che invece un danno di immagine ci sia, per quanto in pratica Scavolini effettivamente non c'entri nulla sull'errore del rivenditore.

faccio l'esempio di un tuo pannello. se un rivenditore montasse male o consegnasse rovinato o quello che vuoi un tuo pannello, secondo te non ne risentirebbe la tua azienda? il cliente direbbe agli amici "guarda che schifo sto schienale, pensare che l'ho pure pagato a peso d'oro. quanto mai non ho messo le classiche piastrelle!!!" e per te non sarebbe pubblicità negativa?
ora non venirmi a raccontare che installate direttamente voi o roba del genere, cerca di capire cosa sto dicendo.

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 27/07/15 16:58
da coolors
bayeen ha scritto:faccio l'esempio di un tuo pannello. se un rivenditore montasse male o consegnasse rovinato o quello che vuoi un tuo pannello, secondo te non ne risentirebbe la tua azienda? il cliente direbbe agli amici "guarda che schifo sto schienale, pensare che l'ho pure pagato a peso d'oro. quanto mai non ho messo le classiche piastrelle!!!" e per te non sarebbe pubblicità negativa?
ora non venirmi a raccontare che installate direttamente voi o roba del genere, cerca di capire cosa sto dicendo.
Ti sembrerà strano ma non essendo io a gestire la commessa (ritengo i rivenditori fondamentali tant'è che non ci penso minimamente a fornire direttamente i miei prodotti, a parte rarissimi eccezioni di miei amici o di clienti della GDO che han già comprato la cucina) ma il rivenditore ti posso dire che come azienda (tra l'altro con una storia e una forza commerciale che non vale l'1% di quella di Scavolini), purtroppo, non ho nessuna possibilità di incidere sui rivenditori.

Se (e ripeto se) vengo a sapere di un cattivo montaggio/servizio posso decidere anche di regalare un pannello sostitutivo al privato ma non posso incidere sul rivenditore se non molto parzialmente.

Le mie possibilità di "moral suasion" sul rivenditore sono poche, Scavolini ne ha senz'altro di piu' ma non è che possa sulla base di un singolo problema far tante storie.

Da dove credi che nasca il mio continuar a ripetere dell'importanza dei rivenditori? Questo è uno dei tanti motivi. Uno dei motivi per cui scrivo sul forum è anche e soprattutto questo, chi compra cucine ha spesso una visione sbagliata del processo e trovo corretto che un operatore lo scriva e condivida questa realtà PROPRIO per esser d'aiuto e fugare dubbi di questo tipo.

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 27/07/15 17:24
da bayeen
niente. non mi leggi.
non ho detto che puoi dettar legge in casa degli altri, dico solo se convieni che l'immagine della tua azienda ne risenta. e se puta caso il problema con quel rivenditore si presentasse più volte, potresti decidere anche di non rivendergli più nulla proprio per non avere un ritorno negativo di immagine o chissenefrega?

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 27/07/15 21:07
da coolors
Bayeen, scusa se non ti ho risposto ma mi sembravano domande retoriche.

La risposta ovviamente e' si ad entrambe, ma siamo distanti anni luce dal caso postato.
:wink:

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 28/07/15 13:45
da marogi
Cicinaki ha scritto:Ciao a tutti,
Scrivo per raccontare la mia esperienza disastrosa con Scavolini: giro tutta Torino, preventivi su preventivi e alla fine scelgo la cucina più amata dagli italiani...seeee!
Mi hanno montato, a 5 mesi dall'ordine, un piano cottura e forno diversi da quelli richiesti, hanno montato male un pensile e soprattutto hanno danneggiato il top durante il montaggio. Oltre al danno la beffa: il top lo sostituiscono se pago ancora 120 euro e il forno me l'hanno sostituito con uno che era in esposizione....Fossi andata all'Ikea avrei avuto meno problemi e più soddisfazione.
Ciao ,

volevo solo significarti il mio pensiero.
La Scavolini, secondo me, non c'entra proprio nulla, ma nulla nulla guarda.
Anche il tempo di attesa ( 5 mesi ! ) mi sembra eccessivo e dovuto più a qualche intoppo di troppo del rivenditore ( se non ricordo male quando scavolini è pronto a spedire richiede il pagamento della cucina, e se il rivenditore non paga ...niente cucina ! ).
Guarda io per ricevere una One della Ernestomeda ( che è sempre scavolini ) ho atteso un po meno di due mesi.
Tutto il resto ( errore su pc e forno, pensile montato male e danno al top ) è da addebitare esclusivamente al rivenditore , credimi.

Ti assicuro che quando montarono la mia ( una giornata intera ...follia delle follie ! ) usarono mille e una precauzioni per non danneggiare niente.
Unico neo ( risolto dopo tre mesi ) un portaspezie che andava sullo schienale fu inviato privo di un banale accessorio che ne consentiva l'aggancio all'asta.

Per quello che leggo della tua esperienza...devi prendertela seriamente con il rivenditore.

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 28/07/15 13:52
da gina
marogi ha scritto:
Ti assicuro che quando montarono la mia ( una giornata intera ...follia delle follie ! ) usarono mille e una precauzioni per non danneggiare niente.
marogi guarda che se i montatori sono bravi e accurati è normale metterci una giornata intera per montare una cucina...(o.t.sei avvocato? :wink: ), specialmente se ci possono essere problematiche da affrontare tipo un fuori squadro

Re: Brutta esperienza Scavolini Torino

Inviato: 28/07/15 13:57
da marogi
coolors ha scritto:
Dare anche un minimo di "appoggio" accampando ipotetiche responsabilità del produttore è sbagliato in sè.

Lo è ancor di piu' se lo si fà facendo comparazioni totalmente inadeguate e inadatte.

La commessa è gestita nel settore mobili, DAL RIVENDITORE, il produttore è solo un mero fornitore di prodotto.
:wink:
Mi intrometto :mrgreen:

Sono d'accordo con te : però certi produttori potrebbero anche creare un proprio portafoglio di rivenditori qualificati e di qualità e...scartare gli inaffidabili.
Se facessero questo ...il cliente ne trarrebbe un vantaggio incredibile e anche i rivenditori seri.