Inviato: 04/09/07 9:55
Prometto di essere buona... 

A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
angelabg ha scritto:Lo stavo per picchiare!!!!!!!!!!!!!!!!
Oltre a dirmi che a lui non è mai capitata una cosa del genere (falso!!!),
ha pure detto che noi abbiamo tutti i diritti di avere la sostituzione del cestello ma che lui non la può fare nulla per noi, se non pagando.
Sostiene che nelle direttive date dalla casa produttrice la ruggine non è contemplata come attività sotto garanzia, e per sistemarla vuole 180 euro.
Ora se ne è andato (meglio!!!), ma ha voluto lo stesso il diritto di chiamata.
Non so come fare. Sono furiosa!
guarda che la ruggine nel cestello si pulisce con una comune paglietta saponata..........sempre se il cestello è in acciaioangelabg ha scritto:In effetti è assurdo. Ma visto che la ruggine dalla cerniera è passata al cestello, occorre cambiare tutto.
angelabg ha scritto:La professionalità di Rex è superiore rispetto a quella di Ariston.
Tempo fa ho fatto il collaudo dei miei elettrodomestici della cucina per l'innalzamento della garanzia a 6 anni: sono stati competenti, gentilissimi e mi hanno dato un sacco di ottimi consgli.
io l'avevo comprata gialla come il frigo perchè doveva essere bellina da vedersiangelabg ha scritto:Almeno è originale
E comunque anche se non è bella da vedersi, almeno la puoi usare!
avevo messo il collegamento più sopra per usare la garanzia del venditore,in più sul sito dell'aduc ci sono le lettere tipo da usaremlar ha scritto:Ti consiglio di agire chiedendo ciò che ti spetta:
rivolgiti a chi te l'ha venduta chiedendogli la sostituzione della macchina poiché la tua è difettosa (e la prova del fatto che è difettosa te l'ha data il tecnico Ariston che ti ha preventivato una sostituzione del cestello, ormai danneggiato dalla ruggine della cerniera, per 180 €).
Se il venditore tergiversa e ti fa perdere tempo (10 giorni senza risultati), mandagli una raccomandata R.R. dove lo inviti formalmente alla sostituzione ENTRO 15 giorni: in tale raccomandata scriverai e per conoscenza e l'indirizzo d'una associazione consumatori (così, giusto perché prendano più a cuore la cosa).
Se anche a questo punto niente, la Racc R.R. la invii direttamente alla Merloni Indesit di Fabriano, con e per conoscenza a Mi Manda Rai 3.
Facci sapere
Grazie ragazzi.
Ho provato a chiamare il negozio che me l'ha venduta ma non rispondono Oggi pomeriggio ci riprovo.
Intanto adesso mi metto subito a scrivere, così mi avvantaggio