Steve1973 ha scritto:
Questo però sarebbe molto molto border line con il rischio di denuncia...
Ormai su Internet è molto difficile parlare male di qualcosa, seppur con ragione conclamata a fronte di disservizi subiti. Anche su questo forum mi tocca quasi giornalmente gestire grane di questo tipo.
Se tu scrivessi per esempio che quel ristorante fa c@gare oppure che è una topaia oppure che vi hanno rubato i soldi e via dicendo, PUR AVENDO TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO, il ristoratore potrebbe citare te, e il sito su cui l'hai scritto, per diffamazione e danno procurato.
scusa, ma siti come (per esempio) tripadvisor come fanno? (non è una domanda polemica, è che proprio non lo so).
Dubito quindi che Groupon o chi per esso si voglia impelagare in simili casini, visto che avrebbe anche un conflitto di interessi con chi gli paga laute commissioni di intermediazione

è vero, e un sito "altro" lo preferirei anch'io, ma a parte alcuni siti di recensione di ristoranti e hotel non ne conosco. E la maggior parte dei deal sono su servizi "vari", dall'imbianchino al fotografo, all'impresa di pulizie.
In alcuni casi, per caso, sulla pagina facebook di groupon, ho trovato in mezzo a cose varie gente che diceva di aver acquistato un coupon, e poi al momento buono il "fornitore" è sparito. Però mi dicono (io sinceramente non ho verificato, e non guardo spesso la loro pagina facebook) che i commenti negativi spariscono subito.
Poi sì, è vero che molti gestori sono proprio poco furbi, se tratti male che è venuto col coupon, magari hai risparmiato su quei 100 che hanno comprato il coupon, ma di sicuro non torneranno e non parleranno bene di te.
Altra cosa: è vero che groupon non può certo sospendere i deal, o non farne più, in base a qualche cliente che si dichiara "non soddisfatto", ma a me è capitato di avere a che fare con "partner" molto, molto scorretti: uno per esempio mi ha chiesto di inviargli per mail il coupon prima di prenotare (era una spa). Dopo avergli inviato il tagliando, ho chiamato, e mi ha detto che al momento erano pieni, mi avrebbero fatto sapere loro.
Ho richiamato e inviato mail varie volte e non è stato possibile avere un appuntamento.
FIno a che ho riportato la cosa a groupon, chiedendo per lo meno un rimborso.
Sapete cosa mi hanno risposto?
problemi suoi, a noi il coupon risulta usufruito...
sto pensando di segnalare questa cosa ad altroconsumo.