Re: delusione acquisto valcucine
Inviato: 15/11/11 0:11
Guarda, io non ho rapporti commerciali con Valcucine (se non quelli da cliente - e qui faccio il mio "coming out"roby1974 ha scritto:a parte 3 elettrodomestici che ho acquistato io il resto viene da loro. la lavastoviglie viene acquistata da valcucine ed è gia pronta con il rivestimento gia' montato nel mobile, arriva gia imballata da loro. cosi come la cappa montata all' interno del pensile.boy_paradis ha scritto:Ci sono comunque un paio di cose che non mi tornano ...
1. "la lavastoviglie è stata acquistata da valcucine"what?? valcucine mica produce elettrodomestici! questo è compito del venditore, il quale deve poi trasmettere a valcucine i dati dell'elettrodomestico, affinché l'anta giusta sia predisposta ... o sbaglio?
2. "dimenticanza di alcuni particolari e errore di montaggio ma non dall' arredatore, ma direttamente da loro" ma come fa valcucine a fare degli errori di montaggio?? forse che te la spediscono già montata??![]()
è il rivenditore ad assumersi questo incarico ed è sempre compito suo quello di non dimenticare nulla ... o sbaglio?
le luci led sono gia' montate direttamente in fabbrica da loro. anche se non sono sicurissimo, ma sui colli che ho visto c'erano etichette varie con la dicitura LED nell' imballo dei pensili.
guardate come le ho trovate.
non so se si vede bene, ma le canaline sono storte e non a filo, in piu' bombate.
http://ImageShack/photo/my-images/15 ... 0050v.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/19 ... e0051.jpg/



Valcucine consegna ciò che il rivenditore ordina: né più né meno. Se mancano degli optional, è chiaro che la cucina può risultare "monca", ma anche qui è compito preciso del rivenditore informare il cliente! Per quanto riguarda i LED, mi sembra strano vedere i fili scoperti. Sulle cucine in esposizione (che ho controllato cm per cm) il tutto era perfettamente in regola.
Ripeto, tra una settimana vedremo se il mio rivenditore sarà all'altezza del marchio. Non dico che Valcucine non possa fare errori, ma i tuoi sembrano soprattutto frutto di un montaggio carente e di una progettazione a monte non accurata, nonché di una mancanza di informazioni (vedi le parti a tuo dire "mancanti").
Capisco che tu voglia difendere il tuo arredatore, ma non per questo devi inviperirti contro Valcucine. Forse ti conviene prima fare un discorsetto con l'arredatore. Se poi la colpa è effettivamente di Valcucine, ok, può starci e allora procedi con un reclamo. Altrimenti è il caso di analizzare che cosa è effettivamente successo in fase di montaggio e poi ... perché no, considerare l'eventuale piccola "negligenza" come compratore, poiché come compratore hai tutti i diritti, sì, ma anche il dovere di verificare tutto in anticipo. A tuo esclusivo vantaggio, ovviamente, e per escludere poi situazioni di questo tipo.