Re: Crisi non fanno più il PC che mi piace e ora? Risolto!
Inviato: 21/07/12 13:46
capisco bene il ragionamento e mi rendo conto che la crisi preme e probabilmente sarà esattamente come dici tu, non conosco i dettagli del processo produttivo e quindi è possibile che cambiare linea incida molto sui costi, non saprei, sarebbe bello spiare gli tecnici deputati
sarebbe bello anche avere lo storico delle vendite della gruppo siemens, come sarebbe bello vedere lo stesso prodotto a che prezzo è venduto nei vari paesi
per vedere se a parità di stesso prodotto incidono o meno diverse politiche commerciali e perchè
rimane il fatto che per alcune tipologie di mercato e prodotto, di fissazioni, o marchi o se vogliamo su alcune fascie di prezzo la crisi ha impattato molto meno
alla fine la concorrenza funzione e agisce quando i consumatori percepiscono i prodotti come simili e sostituibili e scatta la guerra di prezzo, ma se un prodotto è percepito come unico e speciale (marketing delle divesificazione, attaverso il design, l'innovazione, una finitura, una pubblicità , ci sono tante leve e strategie) sarà disposto a pagare di più per ciò che 'percepisce' come diverso e migliore
cambiando un pò argomento
nel mio caso psicologico specifico: io sono disposta a pagare di più per ottenere esattamente quello che desidero, ma se non avessi trovato questo prodotto, per me sarebbero stati tutti uguali, allora perchè spendere magari 500-600 euro per una cosa che non mi piace, ne spendo 380 con un nardi molto più volentieri
sembra paradossale, ma il marketing è molto complesso, sottile e vario e affascinante perchè stimola molte domande sui prodotti e sulla psicologia umana
[img][IMG]http://img801.ImageShack/img801/6071/studiodaingresso.jpg[/img]
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sarebbe bello anche avere lo storico delle vendite della gruppo siemens, come sarebbe bello vedere lo stesso prodotto a che prezzo è venduto nei vari paesi
per vedere se a parità di stesso prodotto incidono o meno diverse politiche commerciali e perchè
rimane il fatto che per alcune tipologie di mercato e prodotto, di fissazioni, o marchi o se vogliamo su alcune fascie di prezzo la crisi ha impattato molto meno
alla fine la concorrenza funzione e agisce quando i consumatori percepiscono i prodotti come simili e sostituibili e scatta la guerra di prezzo, ma se un prodotto è percepito come unico e speciale (marketing delle divesificazione, attaverso il design, l'innovazione, una finitura, una pubblicità , ci sono tante leve e strategie) sarà disposto a pagare di più per ciò che 'percepisce' come diverso e migliore
cambiando un pò argomento
nel mio caso psicologico specifico: io sono disposta a pagare di più per ottenere esattamente quello che desidero, ma se non avessi trovato questo prodotto, per me sarebbero stati tutti uguali, allora perchè spendere magari 500-600 euro per una cosa che non mi piace, ne spendo 380 con un nardi molto più volentieri
sembra paradossale, ma il marketing è molto complesso, sottile e vario e affascinante perchè stimola molte domande sui prodotti e sulla psicologia umana
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