Re: Qualità Valcucine: che delusione
Inviato: 07/04/13 22:25
Ci ho messo un po a leggere tutte le vostre risposte, provo a mia volta a esprimere qualche mia valutazione. Innanzitutto voglio ringraziare Erminio che ha capito perfettamente lo spirito del mio intervento. In particolare nel suo PS che condivido in pieno.
"Ps: basta con sta storia di responsabilità del rivenditore e produttore.....ognuno le avrà per carità, ma un cliente finale NORMALE (cioè che non ne capisce nulla del settore) non può fare questa distinzione! Se Claudia ha comprato una cucina Valcucine da "mobilificio rossi" per lei resta sempre l'acquisto di una Valcucine e non di una cucina "mobilificio rossi" e proprio il "mobilificio rossi" è la rappresentanza e voce ufficiale di Valcucine, quindi alla fine è la stessa cosa, altrimenti che servirebbe per Valcucine (o chi per esso) avere un rivenditore? tanto vale che le venda a qualunque mobilificio tanto poi se c'è qualcosa che non va la colpa è del mobilificio.........,
L'intervento di 13 Febbraio sinceramente non l'ho capito (ma non sono la sola a quanto pare) e non lo ritengo utile, dico solo che lavorando 10 ore al giorno sono libera di comprarmi la cucina che desidero senza dovermi "vergognare" per questo. Il motivo per cui viene usata poco e' semplicemente legato al fatto che in casa ci sono poco, che detto in altro modo corrisponde a: la uso tutte le volte che ne ho bisogno! Ho scelto Valcucine perche' la considero tra le piu belle esteticamente, tra le piu innovative e, ritenevo tra le case qualitativamente superiori. Per la ristrutturazione della mia casa, mi ha aiutato un architetto (anche questo non e' un reato) ma la cucina l'ho progettata con l'aiuto del rivenditore in base al mio gusto ed alle mie esigenze.
Concordo anche con qsecofr quando dice che i cassetti push pull sono probabilmente una soluzione molto delicata. Peccato che il rivenditore non mi abbia avvisato e consigliato diversamente. Io non mi intendo di cucine e non potevo saperlo ma, come dici tu, se e' una soluzione commercializzata DEVE funzionare.
Per solaria, non ho messo la gola in basso perche' mi piaceva la maggiore pulizia e semplicita delle linee che questa soluzione da.
Per Lariosto77, ci sono problemi piu grossi ed io li conosco bene credimi (!) ma sinceramente come consumatore, credo di aver diritto ad avere la qualita' per cui ho pagato. Non essendo casalinga, dover essere in casa per presenziare a sinara 4 interventi diversi mi crea qualche difficolta', mi fa pero piacere leggere che la mia cucina ti piaccia.
Per Cla56, la cappa non c'e' perche' non si puo montare con il pensile adottato. So che non e' regolare ma in cucina c'e' dal lato opposto alle colonne c'e' una finestra enorme ed ho fatto fare un foro nel muro per sicurezza. Ho avuto per 10 anni una cucina di altra marca meno prestigiosa e non ho mai usato la cappa, per cui questa volta l'ho ritenuta una spesa inutile. Il sistema push pull l'avevo provato e mi sembrava funzionale, lo penso ancora, se solo funzionasse...
Peppezi mi sembra che anche tu sia daccordo con 13 Febbraio, la prossima volta comprero una cucina brutta cosi vi faro contenti entrambi.
Mi dispiace aver sollevato tutte queste polemiche. Mi e' stato detto che non cerco aiuto. In effetti ritengo che il problema lo debba risolvere Valcucine con il rivenditore e non sapevo che il forum fosse frequentato da tecnici. Volevo pero capire se qualcun altro aveva avuto problemi simili ed essere rassicurata sul fatto che alla fine li avesse risolti.
Un saluto a tutti.
Claudia
"Ps: basta con sta storia di responsabilità del rivenditore e produttore.....ognuno le avrà per carità, ma un cliente finale NORMALE (cioè che non ne capisce nulla del settore) non può fare questa distinzione! Se Claudia ha comprato una cucina Valcucine da "mobilificio rossi" per lei resta sempre l'acquisto di una Valcucine e non di una cucina "mobilificio rossi" e proprio il "mobilificio rossi" è la rappresentanza e voce ufficiale di Valcucine, quindi alla fine è la stessa cosa, altrimenti che servirebbe per Valcucine (o chi per esso) avere un rivenditore? tanto vale che le venda a qualunque mobilificio tanto poi se c'è qualcosa che non va la colpa è del mobilificio.........,
L'intervento di 13 Febbraio sinceramente non l'ho capito (ma non sono la sola a quanto pare) e non lo ritengo utile, dico solo che lavorando 10 ore al giorno sono libera di comprarmi la cucina che desidero senza dovermi "vergognare" per questo. Il motivo per cui viene usata poco e' semplicemente legato al fatto che in casa ci sono poco, che detto in altro modo corrisponde a: la uso tutte le volte che ne ho bisogno! Ho scelto Valcucine perche' la considero tra le piu belle esteticamente, tra le piu innovative e, ritenevo tra le case qualitativamente superiori. Per la ristrutturazione della mia casa, mi ha aiutato un architetto (anche questo non e' un reato) ma la cucina l'ho progettata con l'aiuto del rivenditore in base al mio gusto ed alle mie esigenze.
Concordo anche con qsecofr quando dice che i cassetti push pull sono probabilmente una soluzione molto delicata. Peccato che il rivenditore non mi abbia avvisato e consigliato diversamente. Io non mi intendo di cucine e non potevo saperlo ma, come dici tu, se e' una soluzione commercializzata DEVE funzionare.
Per solaria, non ho messo la gola in basso perche' mi piaceva la maggiore pulizia e semplicita delle linee che questa soluzione da.
Per Lariosto77, ci sono problemi piu grossi ed io li conosco bene credimi (!) ma sinceramente come consumatore, credo di aver diritto ad avere la qualita' per cui ho pagato. Non essendo casalinga, dover essere in casa per presenziare a sinara 4 interventi diversi mi crea qualche difficolta', mi fa pero piacere leggere che la mia cucina ti piaccia.
Per Cla56, la cappa non c'e' perche' non si puo montare con il pensile adottato. So che non e' regolare ma in cucina c'e' dal lato opposto alle colonne c'e' una finestra enorme ed ho fatto fare un foro nel muro per sicurezza. Ho avuto per 10 anni una cucina di altra marca meno prestigiosa e non ho mai usato la cappa, per cui questa volta l'ho ritenuta una spesa inutile. Il sistema push pull l'avevo provato e mi sembrava funzionale, lo penso ancora, se solo funzionasse...
Peppezi mi sembra che anche tu sia daccordo con 13 Febbraio, la prossima volta comprero una cucina brutta cosi vi faro contenti entrambi.
Mi dispiace aver sollevato tutte queste polemiche. Mi e' stato detto che non cerco aiuto. In effetti ritengo che il problema lo debba risolvere Valcucine con il rivenditore e non sapevo che il forum fosse frequentato da tecnici. Volevo pero capire se qualcun altro aveva avuto problemi simili ed essere rassicurata sul fatto che alla fine li avesse risolti.
Un saluto a tutti.
Claudia