Re: CUCINE MAISTRI
Inviato: 30/12/13 0:55
Molto piu' facile che la colpa non sia nè tua nè tantomeno del produttore (la vecchia Maistri), ma del montatore che te l'ha montata.

A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
Quoto completamente il tuo pensiero. Anche perchè, essenzialmente (parlo da precaria), è tutto bellissimo e tutto fantastico se ci fossero i soldi per avere la migliore cucina del mondo con i migliori materiali.bayeen ha scritto:io non vedo tutte ste gran richieste sul forum relative alla qualità, al massimo si chiede una conferma di rapporto qualità/prezzo oppure con quel prezzo cosa è qualititivamente migliore. il prezzo insomma è il parametro principale su cui tutto il resto gira. questo non lo trovo un atteggiamento scorretto: io ho un budget, su questo budget cerco di trovare la soluzione migliore.
a parte per qualche ecologista conclamato, credo sia indifferente a moltissimi l'argomento materiali, colle, etc.
in Italia questi argomenti hanno ancora poca presa sul portafoglio.
fabcons ha scritto:Voglio tornare un po' sul tema della discussione, ossia Maistri. Io ho una loro cucina da ormai 2 anni; di recente si è "gonfiato" il piano in basso del mobile dispensa, come se ci fosse entrata dell'acqua. Non discuto della qualità della cucina, perché potrebbe anche essere stata colpa mia. Però la Maistri mi ha da poco confermato che farà il possibile per sostituirmi il mobile dispensa, sebbene la cucina sia stata fatturata al mio mobiliere oltre 2 anni fa e sia fuori produzione (ma questo lo sapevamo già quando la scegliemmo). Dopo le feste vedremo come andrà a finire questa storia, sperando di poter spendere parole positive sull'azienda, soprattutto sulla sua assistenza post-vendita, se veramente mi risolverà positivamente il problema.
Promettere la sistemazione di un danno di cui loro NON hanno nessuna responsabilità (avendo il marchio cambiato proprietari), a distanza di cosi tanto tempo ma soprattutto per un danno che NON è direttamente riconducibile a un difetto di produzione ma molto probabilmente a un difetto di montaggio (per cui responsabilità del rivenditore e NON del produttore)/utilizzo errato del cliente è una cosa rarissima in quanto assimilabile a regalar denaro al privato.fabcons ha scritto:Così mi ha promesso il rivenditore, ora che sono finite le feste vediamo se mantengono la parola. Tra l'altro mi sta venendo il dubbio che quando la comprai c'era tipo una promo con l'estensione della garanzia a 5 anni, devo verificare
Concordo al 1000% soprattutto sul fallisciqsecofr ha scritto:… o è il rivenditore che mette a posto…anche perche nessuno, neanche quelli sani, possono andare a sostituire gratis cazsate fatte da altri… fallisci…
cosa che spiega perchè il rivenditore non poteva ignorarti.fabcons ha scritto: Prima di tutto, non stiamo parlando di consegne lontane anni luce. A me la cucina è stata montata e fatturata ad inizio 2012, quindi almeno nei confronti del rivenditore, mio interlocutore diretto, io rientro nei termini legali della garanzia.
no.... magari se vediamo una foto sono più specifico.fabcons ha scritto:
In merito al danno (ripeto, il piano basso della scocca si è "gonfiato" all'interno facendo staccare le lamine di legno - si chiamano così? speriamo - su entrambe le facciate),
da me dicono "ad essere troppo buoni passi da mona"... il 99.99% dei rigonfiamenti del truciolare non è dovuto a opera di spirito santo ma ad al monossido di di-idrogeno... che non ha certo trasferito Maistri con il teletrasporto ma può derivare da un errato montaggio che trafila dal top oppure, più comune, da sversamenti da bottiglie/tubi eccetera. Che poi la prassi del mobile (non solo di Maistri ma di granparte) sia chiudere occhi ed orecchie e di non andare ad inficiare rapporti da K e K euri per un piano da 20 euro non toglie le reali responsabilita.fabcons ha scritto: sicuramente non credo sia imputabile al montatore, non ne vedrei la causa. E il fatto che io dica che possa essere stato causato da me, è solo una mia supposizione, senza alcuna prova. Fatto sta che io inviai subito delle foto, e né rivenditore né produttore hanno fatto obiezioni, segno che probabilmente è stato un difetto strutturale del pezzo (ci può stare che un pezzo o una partita abbiano dei difetti, nessuno è perfetto).
nel caso di aziende in attività avide di magazino è così... nel caso di affitti d'impresa, con capannoni, semilavorati e fabbricati affitati dai tribunali da far fuori non conviene certo buttare tutto in inceneritore... è li che si fa l'affare: ci si incorporano le materie prime gentilmente offerte dai fornitori becchi e si vende quanto si può... il problema è sul reperimeno del nuovo casomaifabcons ha scritto: Poi ricordiamoci che stiamo parlando di una cucina fuori produzione. Avere prodotti obsoleti in magazzino, tra costi vivi ed occulti (spazio in magazzino, immobilizzo finanziario, giacenze di fine anno, ecc), ha comunque un costo. Tante volte, meglio distruggerlo o regalarlo che continuare a tenerlo fermo per anni (lavoro nella logistica di una multinazionale, so cosa significa avere prodotti obsoleti).
... assolutamente no: le newcompany affittano e/o comprano il marchio fallito... del vecchio non assumono nessun dovere: se no pagherebbero i fornitori...invece vendono le commesse (perchè quello conviene) e se ne sbattono dei fornitori.fabcons ha scritto: ...
In merito all'affermazione di coolors (che stimo tanto, per i suoi tanti interventi e le sue produzioni) che i nuovi proprietari del marchio non sarebbero responsabili, mi permetto di dissentire, perché in questi casi si subentra nei diritti e nei doveri (altrimenti, uno che compra la cucina una settimana prima del cambio di proprietà, non avrebbe più garanzia dopo una settimana?).
Uno è libero di pensarla come vuole: auguro alla Asso ampia fortuna (anche perchè non hanno colpe della passata gestione come invece in molti altri casi succede)... e tanta fortuna pure a te e Francesca ma di fatto ad oggi Maistri è un cuciniere piccolissimo e ridimensionatissimo di dimensione pressochè artigianale: di fatto insignificante a livello di numeri nazionali: non è certo la ditta di 5-6 anni fa con un marchio, un fatturato, tanti rivenditori in tutta italia.fabcons ha scritto: Per finire, sapendo di avervi annoiato abbastanza, se le cose come spero andranno a buon fine, sicuramente spenderò parole positive per il produttore ed il rivenditore. E magari Francesca91 e qualche altro utente compreranno le loro cucine, ed ecco che allora quella che oggi pare una loro follia, si rivelerà invece un buon investimento pubblicitario
se non risolvi posso provare a chiedere io direttamente da loro per te...fabcons ha scritto:Grazie qsecofr, ora certi punti mi sono più chiari. Per il momento io incrocio le dita in attesa della soluzione della vicenda