ATTENZIONE, non vorrei essere frainteso, lo ritengo tutt'ora un BUON prodotto, e sono "ragionevolmente d'accordo" se mi dite che la percentuale di casi simili è molto bassa (ma non dimentichiamo che "il campione" di utenze che scrivono sul web, in bene e in male, è rappresentativo, non effettivo).
Ma, come già è stato detto, non è così difficile trovare qualcuno a cui sia successo(una semplice googolata appunto..).
Imperizia è piuttosto improbabile (solitamente è un gergo molto usato in ambito meccanico quando non si vogliono riconoscere responsabilità), è un piano cottura, non un banco prova industriale.. Mal che vada ci cade sopra un tegamino

e comunque,
in fase progettuale è una casualità senz'altro considerata da un'azienda seria, quale ritengo possa essere Smeg.
Rimane comunque IL FATTO che, da un P.C. di fascia medio-alta, questo genere di inconveniente non ce lo dovremmo aspettare.
A titolo doverosamente informativo, la Smeg non riconosce quanto occorso ad un vizio originario del prodotto, ma sarà disposta a fornire il ricambio a titolo gratuito (esclusa manodopera) non ostante la garanzia sia scaduta (da 3 mesi).
Contraddizione o disponibilità verso il cliente?
