Mai più un piatto doccia FIORA!!
In data _31/07/2021 è stato da me acquistato un piatto doccia FIORA Silex Bordato Colore Ardesia Seda presso la F.I.R. di Ivrea
Dopo soli 4 mesi di utilizzo, il 04/01/2021 si è formato un buco di superfice nell’angolo sx a pochi mm dal bordo della piatto doccia (Foto_A). Ho segnalato il problema al venditore e la risposta della ditta fornitrice avrebbe provveduto alla risoluzione del problema, infatti in data 19/02/2021, dopo ben 45 giorni dalla segnalazione, è stato ripristinato il buco della superfice del piatto da parte dell’assistenza tecnica Idraulica Service di Bra (stucca il buco e resina il piatto) e copia del documento dell’intervento.
Ma solo dopo soli 12 giorni di utilizzo, il 04/03/2021 si ripresenta lo stesso problema e compare l' ennesimo buco di superficie al lato sx a 7cm circa dal bordo della metà del piatto doccia (Foto_B). Segnalo il problema alla venditore F.I.R. con le solite foto. La FIR dopo più di una settimana mi comunica che la FIORA ha deciso di sostituire il piatto doccia compreso l’intervento del piastrellista, tubista e il materiale per il ripristino (piastrelle ecc..) richiedendomi di far loro pervenire un preventivo del piastrellista e del tubista.
In data 17/03/2021 ho inoltrato i preventivi del piastrellista e del tubista di mia fiducia alla FIR ma dopo due la ditta mi comunica telefonicamente che Fiora farà eseguire i lavori da un centro autorizzato richiedendomi ulteriori foto di come è fatta la doccia; fatte e inviate. Il preventivo del mio piastrellista e tubista non andava bene, forse era troppo caro!!
In data 23/03/2021, per conto della FIR, l’assistenza della Zona di Biella mi ha richiesto ancora delle foto di tutta la doccia da visionare.
Dopo circa 20gg ho sollecitato la FIR per l’intervento ma non avendo risposte dopo un’altra settimana ho ripetuto il sollecito; a questo punto la FIR mi fa richiamare dal CAT Fiora di Biella per fissare l’intervento non prima 15 gg circa.
Trascorsi altri 22 giorni il piatto doccia non è ancora stato ripristinato così il 04/05/2021 telefono al CAT di Biella che, con mia grande sorpresa, mi comunica che non ha ricevuto indicazioni per intervenire. Chiedo delucidazioni telefoniche alla FIR, mettendo in conferenza anche il CAT di Biella e magicamente mi fissano la data dell’intervento per il 25-26 Maggio 2021, altri 20gg!!
Il 24/05/2021 mi contatta il CAT di Biella dicendomi che il piatto doccia da sostituire non è arrivato e quindi l'intervento di sostituzione viene annullato.
Lo stesso giorno ho mi sono rivolto alla FIR protestando per la prolungata inagibilità della doccia, richiedendo il rimborso per far eseguire i lavori di rispristino della doccia (costo del piatto doccia, lavori di sostituzione) ed il risarcimento del disagio causato a me e alla mia famiglia per l’inutilizzo della doccia. Reclamo segnalato anche con raccomandata ai primi di Giugno alla F.I.R.
Verso il 6 o 7 Giugno mi contatta il CAT di Bielle per il cambio del Piatto Doccia, io molto arrabbiato gli detto che se lo poteva tenere. Mi contatta l’agente di commercio della zona Piemonte Valle D’Aosta Valerio Montagna, mi convince a sostituire il piatto doccia inviandomi un CAT della zona di Vercelli.
Intervento del CAT della zona di Vercelli il 22 giugno e in 1gg e ½ mi viene sostituito il piatto doccia. Alla fine dell’intervento, oltre al piatto doccia nuovo, mi ritrovo 2 piastrelle scheggiate e il box-doccia siliconato con silicone trasparente sul vecchio silicone non rimosso. Più volte ho richiesto la copia dell’intervento del CAT alla F.I.R / Agente di Zona della Fiora che non mai ricevuto!!
Riprendo ad utilizzare la doccia ai primi di Luglio ma ai primi di Settembre, dopo le ferie di Agosto, vedo delle infiltrazioni d’acqua causati dal lavoro mal eseguito dal CAT di Vercelli (Foto_C e Foto_D). Ho segnala l’anomalia alla F.I.R e il giorno seguente mi chiama il CAT Fiora di Vercelli. La mia risposta verso il CAT è stata: “se voleva poteva venire a fare un sopralluogo ma che non avevo nessuna intenzione di far eseguire interventi di ripristino ai CAT della Fiora”!
Alla fine possono dire che:
1 ) In circa 10 mesi la doccia è stata utilizzata 3 mesi circa ma che adesso chiamerò il mio piastrellista per far riparare i danno causato dalla Fiora!!
2) la poca capacità della F.I.R. di Ivrea a gestire la garanzia e l’assistenza sul prodotto venduto.
3) la scarsa qualità del prodotto e la “vergognosa” assistenza da parte dell’agente di zona con tutta l’assistenza tecnica autorizzata.
Vi allego anche il link delle foto per evidenziare la mia disavventura su questo prodotto:
https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing