Ciao Simone, provo a rispondere a questo interessante argomento.
Rispondendo a G.Alberti non e' sempre cosi vero che tutto lo fa il rivenditore...eh eh eh...che si fa si scarica il barile???!!
Io da rivenditore non la penso proprio allo stesso modo.
Anzi potri proprio dire il contrario....dipende quasi solamente dal produttore.
Alberti ha detto che "MOLTO.SE NON TUTTO". Io interpreto che nella grande maggioranza dei casi si riscontra più un difetto dell'operare del rivenditore che non nel produttore. Ovviamente ognuno ragiona per proprie esperienze, e io sono totalmente d'accordo. VIsto che mi occupo di FInstral nello specifico, so che tipo di affidabilità dà a noi rivenditori.
Se ci sono difetti...se ci sono...il rivenditore deve sostituire il serramento al cliente ma il produttore deve farlo al rivenditore...
Mi sembra ovvio..... Il rivenditore fa rapporto al produttore, il produttore manda giù il pezzo nuovo, e il rivenditore effettua la sostituzione.
Spesso i produttori si dimenticano che i loro clienti sono i rivenditori....
I produttori si dimenticano che i loro clienti sono i rivenditori?
Non mi è mai capitato, parlo anche di altre aziende che trattiamo..
Se un azienda non ritiene che il difetto sia da imputare alla fabbricazione, non rifa il serramento. Cosa dovrebbe fare il rivenditore ?????
Se il produttore è una ditta seria, e dice che il difetto non è da imputare alla fabbricazione, allora stà tranquillo che il difetto non è da imputare alla fabbricazione. Ripeto, se è una ditta seria!
Finstral mi ha cambiato alcune volte anche cose MOLTO costose, in garanzia. Non è gente che vuole fare la furba.
La responsabilita' non legale ma oggettiva e' palesemente del produttore e non del rivenditore.Mi spieghi G.Alberti come potrebbero essere mai responsabilita' del rivenditore i problemi di cui sopra ? Io da rivenditore avrei veramente dei problemi anche volendo a sbananare ante e telai.
Su questo non entro in merito, non ho la capacità di verificare con certezza dalle foto, non essendo io un tecnico ma un banale venditore e codificatore
Se poi pur non essendo il difetto rientrante in garanzia ecc ecc il rivenditore...per puro piacere, vuole rifarlo al cliente allora e' un altro discorso...io posso anche regalarli li infissi.
Sono d'accordo
Vorrei proprio vedere un concessionario Mercedes a cambiare centraline di tasca sua......beeeeiiii
Scherzi? Se è colpa sua, le cambia eccome, non stiamo parlando di ladri.
Saluti