Pagina 6 di 6

Inviato: 16/10/10 16:07
da coolors
Gla ha scritto:Ora chiuderei qui il post. Come ha detto qualcuno siamo andati oltre.
Sembra che a qualcuno si stiano scaldando gli animi e si stiano prendendo le cose troppo sul personale.
Rileggendo non trovo toni alterati, nè che si sia andati fuori tema.

Trovo interventi molto chiari ed asaustivi.

Può capitare di sbagliare e di esser convinti di esser nel giusto, l'importante è non perseverare, sarebbe diabolico (come dicevano i latini) :wink:

Inviato: 16/10/10 17:07
da Gla
Giustissimo. Infatti io non persevero. Quel è giusto è giusto.
Il mio grazie è reale. :wink:

Inviato: 18/10/10 9:45
da Aliceinwonderland
No scusate, un'ultima cosa: la maggior parte delle volte il rivenditore consegna in ritardo i mobili, o questi vengono montati male, o comunque mai in maniera perfetta al primo colpo, NON MI RISULTA CHE TI RIMBORSINO 1EURO PER QUESTI RITARDI! :x
Credo che i contratti debbano tutelare entrambi i contraenti allo stesso modo, altrimenti una parte se ne sta approfittando.
Ciao

Inviato: 18/10/10 10:11
da paul
Aliceinwonderland ha scritto:No scusate, un'ultima cosa: la maggior parte delle volte il rivenditore consegna in ritardo i mobili...
Scusa, Alice, per chiuderla proprio...
tu stai parlando di un TUO ritardo di ben 5 mesi su un termine già stabilito a 6 mesi dal contratto. 6+5=11 mesi

LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE... Non credo ci sia un mobiliere che abbia mai tardato più di qualche settimana! LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE... sono i clienti ad essere in ritardo.
E comunque il contratto tipo prevede per tutte e due le parti una tolleranza del ritardo di un mese. Le penali partono dal 31mo giorno.

Inviato: 18/10/10 10:33
da coolors
paul ha scritto:abbia mai tardato più di qualche settimana! LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE... sono i clienti ad essere in ritardo.
E' la triste verità visto che il mobiliere e il produttore normalmente fanno a gara per consegnare il prodotto e tirare i zin zin :lol: , soprattutto in questo periodo di crisi.

Mentre succede ormai di frequente che chi costruisce case, per vari motivi, dia una data di consegna che molto spesso non viene rispettata per i motivi piu' diversi mettendo nelle beghe il privato e i fornitori della mobilia e del resto.

Inviato: 18/10/10 10:48
da GRETA83
Parlando con un mobiliere ho capito che basterebbe dirlo prima , la soluzione si trova ma l'accordo deve esserci a monte, il modo di non farti pagare l'aumento di listino te lo trovano ,ma devi avvisarli quando ordini

Inviato: 18/10/10 10:55
da GIURISTA
Aliceinwonderland ha scritto: Credo che i contratti debbano tutelare entrambi i contraenti allo stesso modo, altrimenti una parte se ne sta approfittando.
Ciao
E secondo te nel caso specifico chi ha ragione e chi ha torto? :wink:

Inviato: 18/10/10 12:38
da effector
GIURISTA ha scritto:
Aliceinwonderland ha scritto: Credo che i contratti debbano tutelare entrambi i contraenti allo stesso modo, altrimenti una parte se ne sta approfittando.
Ciao
E secondo te nel caso specifico chi ha ragione e chi ha torto? :wink:
ricorda la massima... come nel ballo è sempre colpa dell'uomo... nell'arredamento è sempre colpa del mobiliere :D