Damaan ha scritto:Grazie per le risposte. Nel mio caso, si tratta di un teak burma. La mia paura è che non sia appunto un legno di qualità, quindi non pregiato. Il fatto che scelta unica si riferisce solo all'aspetto del legno significa che si tratta comunque di un legno di qualità?
Tra l'altro cosa significano per l'esattezza cerchio-triangolo-quadrato-free class? Sul campione che ho visionato in negozio c'era appunto un cerchio, un triangolo e poi la scritta "scelta unica".
come ti è stato detto significa che ti propongono un lotto formato da 2 scelte diverse, prima (cerchio) e seconda scelta (triangolo), non sai però in che proporzione. In pratica il parquet risulterà più variegato rispetto alla prima scelta (che appunto ha come caratteristica di essere omogenea nei colori e nell'assenza di nodi, imperfezioni, ecc). Sicuramente costa meno di una prima scelta, ma di più di una seconda. Tieni presente che le varie scelte sono una caratterizzazione estetica, in quanto (per lo meno per quanto mi riguarda) la qualità del legno è sempre la stessa (stesse procedure di essicazione, lavorazione, ecc).
Riassumendo, importante è sapere quello che si compra e non farsi sedurre dai nomi commerciali