Domanda mai fatta:Divano con schienale libreria e\o estetico
Inviato: 29/03/12 12:34
Strano ma vero, facendo ricerca non ho trovato questo tipo di domanda 

A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
E' una battuta??GiulianaG. ha scritto:Strano ma vero, facendo ricerca non ho trovato questo tipo di domanda![]()
Sei proprio sicura di voler mettere anche una libreria o una mensola dietro quel divano?GiulianaG. ha scritto:Siccome ho un open space così fatto:
No ero serissima, avevo trovato i topic che hai postato ma sono relativi esclusivamente a libreria, io seppur l'abbia inclusa volevo proprio quello che hai fatto, un parere sul mio caso specifico (caso disperato direi) dato che ho notato lo spazio molto risicato e se non posso mettere una libreria un consiglio su come fare per evitare quel orribile vista dello schienale del divano. Insomma, un divano che da dietro non è brutto esiste?Steve1973 ha scritto:E' una battuta??GiulianaG. ha scritto:Strano ma vero, facendo ricerca non ho trovato questo tipo di domanda![]()
![]()
![]()
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a#p1701107
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a#p1644712
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... a#p1357759
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ia#p998202
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ia#p849212
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ia#p785213
e altri ancora...
Sei proprio sicura di voler mettere anche una libreria o una mensola dietro quel divano?GiulianaG. ha scritto:Siccome ho un open space così fatto:
La spazio, a meno di proporzioni del disegno non rispettate, mi sembra già impiccato con il tavolo in quella posizione.
Steve1973 ha scritto:Intanto comincerei con l'evitare in un ambiente così un divano da 3 metri x 2 perchè è oggettivamente sproporzionato.
Il tavolo non lo posizionerei lì in mezzo alla stanza e in mezzo al passaggio, ma cercherei di articolare diversamente la cucina.
Insomma... secondo il mio modesto parere, senza ovviamente dettagli su quanto, cosa e come sia già stato deciso di questa stanza cucina/living, io mi fermerei un secondo e ripenserei a una soluzione più funzionale![]()
Direi che a questo punto la sezione più adeguata è quella della zona giorno, non dei divani. Ti sposto di là
Ed il mobile al posto del divano? E la tv la piazzo al centro della stanza? mmmmOlabarch ha scritto:perchè non mettere il divano al posto del mobile e viceversa?
Avresti molto più spazio!
Ola ha un'avversione innata per le TV e per i divani che guardano il "muro".GiulianaG. ha scritto:Ed il mobile al posto del divano? E la tv la piazzo al centro della stanza? mmmmOlabarch ha scritto:perchè non mettere il divano al posto del mobile e viceversa?
Avresti molto più spazio!
In genere quando mi stendo sul divano guardo la TV o gioco alla play. Ola probabilmente fa altroOla ha un'avversione innata per le TV e per i divani che guardano il "muro".![]()
![]()
![]()
Gli attacchi sono su quella parete ma non precisamente come vedi in foto, l'architetto ha messo una immagine così tanto per di una cucina. L'ordine degli attacchi reale è da sinistra (zona porta) verso destra: lavello, piano di appoggio, piano cottura, piano appoggio, colonna forno, colonna frigo. Non so se può servire.Ora devo uscire. Più tardi ti dico come l'avrei articolata io, anche se con gli attacchi già fatti non si riesce forse più a fare.
Metti una piantina della casa totale nel frattempo?
ah ecco.. mi avevi invocataSteve1973 ha scritto:Porta pazienza e qualcosa caviamo fuori![]()
Ho chiamato la mia renderista di fiducia a rapporto per farti vedere graficamente come l'avrei arrangiata io. Mi spiace per gli attacchi perchè io avrei ribaltato tutto...
Hai detto che sei da sola?
Hai spesso gente a mangiare?
Le due finestre che vanno sul terrazzo sono entrambe portefinestre?
I caloriferi sono già posizionati?
difra64 ha scritto:ma i muri interni e le relative aperture già ci sono?
mi interessano soprattutto quelli dove ora è stata posizionata la porta verso la zona notte
La porta scorrevole porta alla zona notte ed è fatta con una doppia anta esterna, insomma, ci ruba spazio sulle pareti dove poggia. Questa è un'altra decisione che è inevitabile
avevo letto ma non ero certa che fosse GIA' stata fattaSteve1973 ha scritto:difra64 ha scritto:ma i muri interni e le relative aperture già ci sono?
mi interessano soprattutto quelli dove ora è stata posizionata la porta verso la zona notte
![]()
La porta scorrevole porta alla zona notte ed è fatta con una doppia anta esterna, insomma, ci ruba spazio sulle pareti dove poggia. Questa è un'altra decisione che è inevitabile