Pagina 1 di 1

Pavimenti zona giorno

Inviato: 16/04/12 11:58
da vaniz81
Ciao a tutti,
Sono nuova del forum e spero di fare le cose per bene.
Premesso che stiamo costruendo una casa posta su tre livelli: piano semiinterrato con taverna lavanderia e garage, piano rialzato zona pranzo, soggiorno, cucina, bagno, studio e primo piano con le camere e il bagno.
L'unica cosa certa per quanto riguarda i pavimenti e il parquet al primo piano, sarà un rovere naturale.
Per il piano rialzato volevo mettere un gres porcellanato effetto legno della marazzi, ma da capitolato ci posano i listelli piccoli (credo 12x30) con fughe da 3mm ed, essendo il piano molto grande e avendoci consigliato di mettere un unico pavimento, vorrebbe dire molte fughe visibili.
L'alternativa sarebbe il gres cult beige marazzi 30x60, che peró è molto diverso dalla nostra idea iniziale. Da una parte penso che avendo il piano primo in legno e le scale a giorno in legno forse è meglio mettere un gres diverso, magari a lungo andare tutto legno stufa. In piu' così ci sarebbero meno fughe e credo che pavimento sembrerebbe piu uniforme. Dall'altro l'immagine che ho in testa del soggiorno è un pavimento in legno colore naturale arredamento bianco e pareti sui toni del Tortora e bianche.
Che confusione... Mio marito non mi sopporta più!
Grazie

Re: Pavimenti zona giorno

Inviato: 16/04/12 20:36
da Ale Ale Ale
Ciao!
Guarda pure in questo thread, dove ho postato anch'io e ho messe le foto del mio pavimento http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 13&t=95744
L'ho fugato con fuga silver, quasi tono su tono ma fa tendere il colore più verso il grigio che verso il panna.
Se apri le foto in grande puoi vedere almeno un po' l'effetto argentato che hanno. Dal vivo sono ovviamente migliori.
Se ti può interessare ho anch'io la casa come voi su 3 livelli: taverna + bagno/lavanderia + garage, zona giorno con sala + cucina + bagno + ingresso, 3 camere + bagno.
Per la zona notte ho optato per rovere naturale verniciato spazzolato opaco in liste da 12cm x 120cm/140cm, mentre il bagno è lilla e bianco (eh già, scelto da me, che sono un uomo, incredibile eh!? :mrgreen: Sta troppissimo bene con le travi a vista!).
Per la zona giorno ho optato per la Casalgrande Padana Loft Avorio 60x60, che presenta anche un'ottima resistenza alle macchie e allo sporco (mia prerogativa), mentre per il bagno ho optato per la Century Marmi Italiani 2 Etna molate: ci avrei fatto tutto il piano, ma tutti me l'hanno sconsigliato (voglio fare arredamento moderno, quindi anzichè fare arredamento e mobili neri avrei dovuto optare per tutto bianco, divano compreso, ancora più sporchevoli del nero. ora come ora mi dispiace, ma so che non me ne pentirò!).
Per la taverna la farò a breve, ma ho deciso che il pavimento sarà Casa Dolce Casa Le Argille Terre Grigie, sono quelle che vedi nel link, nella colorazione chiara ed esattamente posate in quel modo. Per il bagno della taverna ancora non so, ma di certo qualcosa di economico :wink:

Se vuoi qualche informazione a riguardo vedrò di risponderti!
Ciao!

Re: Pavimenti zona giorno

Inviato: 19/04/12 0:39
da vaniz81
Grazie per le info, bello davvero il pavimento della zona giorno! Da quello che ho capito hai usato quello per tutto il piano tranne il bagno. Lo hai posato sempre nella stessa direzione?