Pagina 1 di 1

pitturazione parziale

Inviato: 17/04/12 16:36
da spiritofuggente
Salve a tutti, a causa di infiltrazioni d'acqua piovana una parete della mia stanza da letto adesso è impresentabile ci sono vistose macchie e rigonfiamenti, insomma è da ridipingere. IL vero peccato è che avevo tinteggiato la camera soltanto nove mesi fa..! Avendo ancora il codice e la marca della pittura utilizzata, se andassi a risistemare soltanto le zone danneggiate, si noterebbe molto la differenza?

Re: pitturazione parziale

Inviato: 17/04/12 16:44
da materiesrl
Dipende in questi 9 mesi quanto si è sporcata la parete......
spiritofuggente ha scritto:Salve a tutti, a causa di infiltrazioni d'acqua piovana una parete della mia stanza da letto adesso è impresentabile ci sono vistose macchie e rigonfiamenti, insomma è da ridipingere. IL vero peccato è che avevo tinteggiato la camera soltanto nove mesi fa..! Avendo ancora il codice e la marca della pittura utilizzata, se andassi a risistemare soltanto le zone danneggiate, si noterebbe molto la differenza?

Re: pitturazione parziale

Inviato: 17/04/12 17:00
da spiritofuggente
No non mi sembra sporca, ci sono sempre stato attento..il mio dubbio da inesperto è se possa notarsi una differenza magari di intensità del colore, tra una parete pittata da poco ed una risalente a quasi un anno prima

Re: pitturazione parziale

Inviato: 18/04/12 15:38
da materiesrl
La differenza di intensità non si dovrebbe notare se le mani date hanno coperto bene e riguardo al fatto che la parete possa essere sporca non mi riferivo a segni che possa aver fatto tu ma piuttosto all'inevitabile patina generale che il vivere quotidiano lascia.