Nefer ha scritto:Grazie Marco per la risposta pensa non sapevo nemmeno che l'Alea è il modello più economico di Varenna ...mah

mi è stata anche proposta Modulnova ma non saprei...Schiffini mi hanno detto di non avvicinarmi nemmeno per prezzi troppi alti ......sconsigliato Veneta Cucine (mentre una mia amica che ce l'ha ne vanta qualità, prezzo etc..) che caos!!!! e grazie anche per le dritte relative al forum...sono nuova e ci sto capendo poco e niente.
Ciao Nefer
Essere la enty level di un marchio non significa per questo essere un prodotto scadente......anzi! se ti piace il modello io di problemi non me ne farei piu' di tanto....non sarai mica come quelli della pubblicita' del suv dove i protagonisti rimangono sbigottiti dal prezzo e rispondono al venditore che volevano spendere di piu'
Senza offesa ma tra Veneta e Modulnova "viste entrambe "io preferisco l'Alea di Varenna.
Come gia' detto in un altro post l'alea viene utilizzata parecchio per abbattere i costi delle composizioni es. faccio isola Varenna Matrix e colonne Alea,isola Varenna twelve e colonne Alea ecc. ecc.io non la disprezzarei piu' di tanto!La Matrix e' il top di gamma Varenna ma che differenza ha con l'Alea!Matrix ha l'anta mm 28 L'alea mm 20 la matrix ha la maniglia incassata nell'anta ed e' in alluminio,L'alea non ha la maniglia incassata.
Se uno non conosce i modelli a parita' di composizione fa fatica anche a vedere le differenze.
Il laccato e' uguale sia per una che per l'altra sia che si tratti di lucido opaco o laminato,la quarzite e' la stessa per entrambi i modelli le essenze in legno sono le stesse.
Io di problemi non me ne farei.
Ciao Marco