Pagina 1 di 1
rimpicciolire un pouf
Inviato: 21/05/12 10:38
da vane.81
Ciao a tutti,
abbiamo questo pouf abbastanza nuovo(3 anni a luglio)....abbinato al divano ma la nostra zona giono non e' grandissima...il pouf e' 90x90 quando l'abbiamo preso ci siamo fidati dell'arredatore ma quando ce l'hanno portato abbiamo notato che era troppo ingombrante.
Navigando su vari siti ho visto che la misura standard e' 60x60 quindi vorremmo portarlo da un tappazziere per chiedere se si puo' rimpicciolire e farlo diventare di questa misura.
Secondo voi la cosa e' fattibile a un prezzo non troppo alto?
Grazie.
Re: rimpicciolire un pouf
Inviato: 21/05/12 10:51
da silvia2000
secondo me è tutto da rifare, salveresti solo il tessuto di rivestimento. qui c sono tappezzieri che ti diranno qualcosa, mi sa che ti costa meno prenderne uno nuovo..
Re: rimpicciolire un pouf
Inviato: 21/05/12 11:26
da vane.81
Ciao Silvia, noi abbiamo un tappazziere di fiducia che ci ha fatto le tende e le zanzariere (ai miei ha fatto anche il divano) quindi domani andremo a chiedere direttamente a lui.
Pero' ecco volevo sentire un parere anche qui.
Comprarlo nuovo no anche perche' non l'abbiamo pagato poco al massimo lo teniamo cosi....
Re: rimpicciolire un pouf
Inviato: 21/05/12 13:20
da lorenzo cappellini
Dipende da quanto è stato pagato il pouff ... senza sapere il prezzo non posso rispondere

Re: rimpicciolire un pouf
Inviato: 21/05/12 13:31
da vane.81
E' della marca linea italia mod.magia pagato 800euro.
Re: rimpicciolire un pouf
Inviato: 21/05/12 15:39
da lorenzo cappellini
allora ti conviene fartelo rimpicciolire da un artigiano

Re: rimpicciolire un pouf
Inviato: 21/05/12 15:45
da vane.81
Domani dopo il lavoro dovrei riuscire ad andare a chiedere....sperando di trovarlo....vi faro' sapere.
Re: rimpicciolire un pouf
Inviato: 21/05/12 15:52
da Filippo29
IMPOSSIBILE!!! PRIMO PERCHE I POUF HANNO UNA STRUTTURA IN LEGNO, QUINDI ANDREBBE MODIFICATA PRIMA QUELLA POI ANDREBBE RIFATTA TUTTA LA TAPPEZZERIA!!!!!
Re: rimpicciolire un pouf
Inviato: 21/05/12 16:30
da vane.81
MMMMh quindi dici che non si puo' fare....

Re: rimpicciolire un pouf
Inviato: 21/05/12 17:14
da lorenzo cappellini
IL POUFF DEVE ESSERE PRIMA SFODERATO, POI TOLTA L'IMBOTTITURA SI TAGLIA IL LEGNO DELLA GIUSTA DIMENSIONE POI SI RIFà L'IMBOTTITURA (CHE IN PARTE PUò ESSERE RIUTILIZZATA) POI SI SCUCE IL RIVESTIMENTO SI TAGLIA E SI RICUCE, L'UNICA COSA CHE NON SI TOCCA SONO LE ZAMPINE.
COMUNQUESIA VISTO IL PREZZO DEL POUFF SE è SEMPLICE SENZA CAPITONNè NON DOVREBBE ESSERE UNA SPESA FOLLE IO DIREI SUI 300 EURO MASSIMO

(SE FATTO FARE AD UN ARTIGIANO)
Re: rimpicciolire un pouf
Inviato: 21/05/12 17:19
da vane.81
300euro siamo anche disposti a spenderli ma non di piu'....speriamo tu abbia ragione!

Re: rimpicciolire un pouf
Inviato: 21/05/12 17:43
da Mcariot
Io lo rifarei ex-novo e recupererei il tessuto.Costa meno
Re: rimpicciolire un pouf
Inviato: 22/05/12 8:10
da vane.81
Si certo prenderemo in considerazione anche questa opzione...vediamo un po' cosa ci propongono.
Re: rimpicciolire un pouf
Inviato: 23/05/12 8:19
da vane.81
Buongiorno,
ieri siamo andati a chiedere e oggi lo portiamo!
Gia' che ci siamo facciamo fare anche 2 cuscini...dobbiamo pero' scegliere il colore.
Alla fine lo rifacciamo nuovo 70 x 70 usando la stessa stoffa....ieri sera l'abbiamo misurato ed e' 97 x 97 quindi ancora piu' grande di 90x90
Ci fara' pagare sui 250/280 euro.
Grazie a tutti per i consigli.

Re: rimpicciolire un pouf
Inviato: 23/05/12 9:57
da Mcariot