Pagina 1 di 1

Consiglio scelta elettrodomestici

Inviato: 24/05/12 19:49
da alex79
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare una cucina nuova. Nn vorrei spendere molto per la cucina, vorrei invece investire di più sugli elettrodomestici che sono, a mio parere, il cuore della cucina. Chiedo a voi cosa ne pensate delle seguenti scelte che ho fatto:

Piano Cottura: SMEG SE70SGH-5 prezzo sui 310 euro;
http://www.smeg.it/prodotto/se70sgh-5/

Forno: SMEG SC106 (nn ho capito bene ci sono diverse versioni del colore del vetro del forno) prezzo sui 440 euro;
http://www.smeg.it/prodotto/sc106-8/

Lavastoviglie: BOSCH SMV69M30 (gradisco lavastoviglie con il terzo cestello e questa mi sembra buona) prezzo sui 700 euro;
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=search

Frigorifero: BOSCH KIS34A21IE prezzo sugli 850 euro
http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... rce=search

Ho scelto elettrodomestici di marca diversa perchè mia opinione nn tutte le marche sono specializzate in tutto.
Ho deciso cmq di comprare gli elettrodomestici online perchè si risparmia molto. Per il montaggio lo farò io nn mi sembra così difficile, unica cosa forse il piano cottura ma nn dovrei avere grossi problemi. Quali sono i migliori siti online? Tempo fa feci un ordine su mrbuy ma poi fui costretto ad annullarlo causa terremoto e casa inagibile. Oggi conviene comprare in Germania? Se si come si fa? Ho dato uno sguardo già sul forum ma ci sono tanti post e molto confusi. Inoltre leggendo i vari post sul forum ho visto che la NEFF fa ottimi piani cottura e forni ma i costi nn sono paragonabili a quelli smeg è così grande la differenza?? Poi ho sentito parlare bene anche di siemens ma sembrano uguali alle bosch. Ringrazio tutti quelli che mi potranno dare consigli e pareri.

Re: Consiglio scelta elettrodomestici

Inviato: 24/05/12 20:34
da mr.grunf
Ciao,
il piano cottura lo conosco bene, semplice ma secondo me solido e ben costruito.

il forno si abbina poco con il piano perchè pur essendo smeg è di una linea estetica diversa, la "linea" appunto.
Ti consiglierei di cambiare modello di forno per abbinare la linea estetica, secondo me sta meglio. Oppure se ti piace di più il forno rispetto al piano potresti trovare un piano simile ma con in dotazione le manopole della linea estetica linea (es. FGF75-4) oppure forse puoi ordinarle separatamente.

Per quanto riguarda il frigo, io generalmente tendo ad evitare i modelli da incasso in quanto c'è poca scelta e i modelli che ci sono costano molto rispetto alle caratteristiche che hanno. Poi in futuro potrebbe essere difficile trovare un frigo per l'incasso con gli stessi attacchi.

ciao

Re: Consiglio scelta elettrodomestici

Inviato: 24/05/12 22:37
da Peppezi
Pensi di riuscire a montare anche la LVS? Auguri :)

Re: Consiglio scelta elettrodomestici

Inviato: 25/05/12 16:40
da Divi_82
Ciao, se compri online stai attento alla garanzia Italia o Europa, mr-buy costa si piu ma ha tutto garanzia ITA (come starstore) mentre altri hanno garanzia europa...

Re: Consiglio scelta elettrodomestici

Inviato: 05/07/12 22:26
da alex79
E' arrivato il momento di fare l'ordine e ho deciso di sostituire la lavastoviglie con la SMV69U30EU, per quanto riguarda il piano cottura dite che se scelgo queste 2 diverse linee della smeg si nota parecchio?? tenete conto che il forno nn verrà sotto il piano cottura ma sarà rialzato nella parte opposta rispetto al piano. Grazie

Re: Consiglio scelta elettrodomestici

Inviato: 16/07/12 12:13
da mr.grunf
Ciao,
secondo me si nota, considera però che io sono abbastanza pignolo e che ho abbinato tutte le manopole.
Se ti può essere d'aiuto io ho un piano smeg della linea estetica "classica" ma mi hanno dato in dotazione anche le manopole della lina estetica "linea" come il forno che hai scelto. Quindi probabilmente puoi tranquillamente ordinare le manopole di ricambio e sostituirle, oppure cambiare modello e orientarti sul modello con le manopole in dotazione.
il mio e il pgf75-4 a semifilo.

Ciao