Pagina 1 di 1

Bordi piatto doccia

Inviato: 30/05/12 20:54
da turbotoro
Ciao a tutti, La mia casina sta prendendo forma, presto posterò qualche foto anche perchè e grazie a questo sito e a tutti voi se sono riuscito a realizzare alcune cose.
Detto questo mi presento con un altro problema, immaginando una nicchia per una doccia di 164 cm x 80 cm ho preso un piatto doccia 25 della cielo. Me lo hanno posato oggi, il problema nasce dal fatto che le pareti non sono perfettamente in quadro e il piatto doccia essendo di 160 cm non copre totalmente lasciando quindi alcune fughe, anche di 2-3 cm. L'idraulico proponeva una sorta di bordo da mettere attorno al piatto per coprire la pavimentazione esposta e riparare da infiltrazioni, essendo il piatto, il piatto della cielo è completamente piatto senza bordi, credete che sia un bel lavoro? Esistono alternative?

Re: Bordi piatto doccia

Inviato: 31/05/12 12:18
da materiesrl
Non ho capito che tipo di bordi intenda utilizzare ma non credo, vista la delicatezza dell'operazione, che ti metta al riparo da problemi in futuro....

Re: Bordi piatto doccia

Inviato: 01/06/12 7:01
da Olabarch
l'unica alternativa credo sia quella di caricare con l'intonaco la parete fino a portarla in squadro.
2-3 cm non sono pochi, per qualunque finitura...... e ritengo che il piatto doccia meriti un intervento serio, piuttosto che vanificare tutto con una soluzione rattoppata.

Fugatura piatto doccia con muri fuori squadro

Inviato: 01/06/12 9:34
da archibagno
Concordo con OLA,

la piastrella delle pareti deve poggiare sul bordo del piatto doccia, altrimenti se hai fughe anche mettendo una cornice, per quanto bravi nell'incollarla avrai sempre delle perdite.

Re: Bordi piatto doccia

Inviato: 04/06/12 12:07
da turbotoro
Non sono ancora riuscito a vedere l'opera da vicino visto che stava termianndo i sottofondi, appena riesco posto uan foto del danno!
Al momento grazie e prenderò la direzione da voi consigliata.