Pagina 1 di 1

qualcuno se ne intende di raffrescamento a pavimento?

Inviato: 03/06/12 9:25
da lisia81
La mia nuova casa è munita di raffrescamento a pavimento più deumidificatore. Non abitandoci ancora l'altro giorno ci saranno stati 27 gradi e ho deciso di provare a verificare il funzionamento di questa tecnologia. Morale della favola sposto il mio termostato Perry da simbolo inverno (in cui attaccandolo segnava 27 gradi) a spia sole gradi 23.
Salgo in appartamento il giorno seguente e mi ritrovo in casa un caldo assurdo e il pavimento tiepido. A quanto pare nella zona giorno (nelle camere sembrerebbe di no) nonostante posizioni la spia su freddo il pavimento si scalda. Ieri ho riprovato posizionando il termostato su 15 gradi e dopo 2 ore il pavimento iniziava a intiepidirsi.
Sbaglio qualcosa o hanno cileccato gli allacciamenti?

Re: qualcuno se ne intende di raffrescamento a pavimento?

Inviato: 30/06/12 0:45
da Edo26
Ciao, se hai il raffrescamento a pavimento dovresti avere anche un gruppo frigo che produce acqua a bassa temperatura (circa 14°C), perché se usi l'acqua presente nel circuito non riuscirai mai a raffrescare.

Re: qualcuno se ne intende di raffrescamento a pavimento?

Inviato: 30/06/12 7:46
da lisia81
il problema è stato risolto..avevano ancora da regolare la sonda sul lato estivo.. :roll: :roll:

Re: qualcuno se ne intende di raffrescamento a pavimento?

Inviato: 30/06/12 12:49
da Edo26
Meglio cosi!! :D

Re: qualcuno se ne intende di raffrescamento a pavimento?

Inviato: 02/07/12 13:41
da LuckyLuki
lisia81 ha scritto:il problema è stato risolto..avevano ancora da regolare la sonda sul lato estivo.. :roll: :roll:
Attenta solo a questo aspetto, forse non si tratta di una regolazione che va fatta una tantum, ma di un'operazione da ripetere regolarmente ad ogni cambio stagione. :)

Re: qualcuno se ne intende di raffrescamento a pavimento?

Inviato: 02/07/12 20:26
da lisia81
Ho questa vaga idea pure io..
Altra domanda: termostato del deumidificatore..ora è su il punto più basso 30% ma l'aria mi sembra secca..quale è una regolazione media? considerando che arriva la 100%