Pagina 1 di 1
piastrelle diverse
Inviato: 12/06/12 12:43
da stef71
ho acquistato le iris ideacasa beige formato 45x45 1° scelta (almeno sulla carta) cmq circa 40 pacchi hanno uno spessore inferiore e il retro è differente come può essere? il rivenditore afferma di aver avuto questa grossa partita di piastrelle di averle vendute tutte senza problemi e che queste erano le ultime. xò la differenza di spessore è di circa 3mm. cosa mi consigliate di fare? possono essere delle riproduzioni?
Re: piastrelle diverse
Inviato: 12/06/12 14:12
da materiesrl
Strano Iris e un azienda molto attenta .... Piuttosto le scatole riportano l'etichetta di tono e calibro identiche.
Non vorrei che il rivenditore non avendo la quantità necessaria per evadere il tuo ordine ha integrato riordinando la metratura mancante.
Re: piastrelle diverse
Inviato: 12/06/12 14:17
da stef71
purtroppo non posso fare un paragone con le scatole visto che mi sono accorta del problema quando quelle più spesse erano già posate e le scatole andate. cmq anche le scatole di quelle più sottili non dicono molto, nn c'è neanche lo spessore.la superficie sembra uguale è il resto che è diverso, inoltre ho notato sul bordo una sorta di scalanatura. il rivenditore le aveva in magazzino e dubito che le abbia riordinate. sul retro che mi dici sul fatto che è diverso, è possibile?
Re: piastrelle diverse
Inviato: 12/06/12 14:20
da stef71
inoltre sul retro di una oltre alla marca c'è scritto porcellanato 1300 nell'altra c'è solo il nome della casa e made in italy
Re: piastrelle diverse
Inviato: 12/06/12 19:46
da materiesrl
La differenza di spessore mi fa pensare ad un cambio di produzione.
Tipo una serie prodotta in monocoltura e poi con l'avvento del grès convertita con il nuovo supporto.....o semplicemente il cambio dello stampo.
Di certo arrivano da due produzioni differenti ....e perché escludi il riordino?