Pagina 1 di 1

che pittura , per avere un vetro da trasparente a opaco?

Inviato: 17/06/12 13:56
da edith
Il problema è sempre lo stesso, la finestra che ho in saloto e che affaccia sulla piazzetta...ufffffff, ci ho messo una tenda ma per non far in modo che si veda dentro devo per forza di cose metterla pesante e in tal modo finisco per oscurare un ambiente già diper se poco illuminato, ho messola carta adesiva opacizzante , quelle che sono comunemente in commercio nelle ferramenta non mi piacciono cosi ho trovato una carta abbastanza carina ma che costa un botto e purtroppo con il tempo tende a rovinarsi e non sop più neppure se riesco a trovarla.

ora avevo pensato di pitturare il vetro pe renderlo opaco...ma si può fare???? esiste della pittura apposita???alla fine il risultato come sarebbe???

l soluzione ottimale sarebbe quella di cambiare tutto il serramento e metterci un vetro opaco, purtroppo l'arco in cui si trova questa finestra è sottoposto a vincolo archeologico e quindi il solo pensiero di mettermi a chiedere permessi...sopralluoghi della sovrintendenza e via dicendo mi passa la voglia, perciò ero alla ricerca di una soluzione più semplice!!

Re: che pittura , per avere un vetro da trasparente a op

Inviato: 18/06/12 7:44
da eliosurf
farlo acidare da un vetraio ?

Re: che pittura , per avere un vetro da trasparente a op

Inviato: 18/06/12 14:06
da edith
ho trovato on line questo prodotto



http://www.talkencolor.191.it/produzion ... /A0141.htm

non costa molto circa 8 euro la bomboletta e cosi l'ho mandato a prendere, che dite potrebbe essere una soluzione???speriamo che non venga un chiofeca , ad ogni modo ho letto dalle istruzioni che si rimuove facilmetne con un solvente!!!!

Re: che pittura , per avere un vetro da trasparente a op

Inviato: 18/06/12 14:10
da edith
eliosurf ha scritto:farlo acidare da un vetraio ?

diciamo che adesso non sarebbe proprio il periodo di togliere il vetro e lasciare tutto aperto, siamo in piena stagione turistica......al piano di sotto c'è un negozio non posso tamponare l'apertura con una chiusura di fortuna renderei brutto anche l'ingresso del negozio!!!questa finestra è un po particolare diciamo che è conglobata in questo grande arco che comprende anche l'apertura a vetri del negozio sottostante!!!

Re: che pittura , per avere un vetro da trasparente a op

Inviato: 18/06/12 15:58
da Simone68
Ci sono anche degli adesivi.