Pagina 1 di 1

pulizia Clavius di Axo light

Inviato: 09/07/12 13:26
da susi
dopo infinite riflessioni avevo finalmente deciso la sospensione per il mio tavolo da pranzo: la Clavius di Axo light in versione bianca (stupenda!). Stavo quasi per ordinarla ma mi è venuto il dubbio che non sia facile da pulire. Intendiamoci, non sono una maniaca della pulizia (specialmente dei lampadari :wink: ) ma poichè il diffusore è formato da tanti fili non vorrei che, con la polvere, dopo un po' invece che bianca diventasse grigia e fosse impossibile da pulire. Visto il prezzo, infatti, non si può certo considerare una lampada "usa e getta" :!:
Sul sito non sono riuscita a trovare qualche informazione in più sulle modalità di pulizia e di manutenzione... se c'è qualcuno che può illuminarmi gliene sarei grata.

Re: pulizia Clavius di Axo light

Inviato: 09/07/12 17:10
da lot
Semmai mi accerterei che non fossero questi fili, di seta, fibra naturale tremendamente fragile alla polvere e al calore.
Infatti sono di poliestere con un effetto materico setoso.
Scheda pdf:
http://www.axolight.it/admin/media/sp_clav_60.pdf
Sulla pulizia potresti chiedere direttamente a loro, alla AXO. Ma ad occhio e croce una pezza umida con dell'acqua, passata di tanto in tanto, è più che sufficiente, a mio avviso. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: pulizia Clavius di Axo light

Inviato: 10/07/12 6:38
da lot
Ann direbbe, ecco i consigli di 'nonno lot'.. meno mare che se ne sta al mare.. :lol: 8)

Re: pulizia Clavius di Axo light

Inviato: 10/07/12 11:29
da bradipa66
ed aggiungerebbe nonna bradipa, magari prima della pezzuolina, una passata di phon, altrimenti se i fili son chiari corri il rischio che si scuriscano con la polvere che si appiccica :wink:

Re: pulizia Clavius di Axo light

Inviato: 10/07/12 14:21
da annsca
miiiiiii che bel ritrovo di ottuagenari :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: pulizia Clavius di Axo light

Inviato: 10/07/12 14:36
da susi
Anzitutto grazie a tutti i nonni per i preziosi consigli!! :mrgreen:
lot ha scritto:Semmai mi accerterei che non fossero questi fili, di seta, fibra naturale tremendamente fragile alla polvere e al calore.
il mio dubbio era proprio questo, anche perchè in tal caso, come giustamente ha fatto notare bradipa, sarebbe impossibile da pulire con la pezzuola perchè si sporcherebbe ancora di più (nè credo che si possa "tuffare" in acqua l'intera struttura :wink:

Però se invece i fili sono in poliestere come dice lot allora forse forse c'è una speranza....
proverò a chiedere direttamente alla Axo, comunque se c'è qualche felice possessore di Clavius in grado di riportare la sua esperienza diretta, sarebbe molto gradita...

P.S. Si vede che mi piace proprio complicarmi la vita... per l'ingresso alla fine ho scelto la Caboche che pure non è proprio di facilissima manutenzione... :roll:

Re: pulizia Clavius di Axo light

Inviato: 10/07/12 15:09
da lot
Fili setati poliestere 100%.. materiale quasi indistruttibile credo.. :roll:
Lo riportava la scheda pdf dal sito AXO che ho postato sopra.. :D

Re: pulizia Clavius di Axo light

Inviato: 10/07/12 15:38
da susi
Grazie lot avevo visto la scheda ...
dici che procedo con l'ordine senza ulteriori pi...e mentali?? :wink:

A proposito, posso spudoratamente approfittare della tua disponibilità anche per un consiglio sulla dimensione? Sarei orientata sulla versione più lunga da 1 metro che mi piace di più come proporzioni rispetto a quella rettangolare da 60 cm. Però temo che sia eccessiva per il mio tavolo che, seppure allungabile, nella versione più corta misura 85x140 cm.

Re: pulizia Clavius di Axo light

Inviato: 13/07/12 19:55
da lot
susi ha scritto:..dici che procedo con l'ordine senza ulteriori pi...e mentali?? :wink:
:oops: Vedo solo ora.. Acquistarla? Non saprei.. ma se ti piace.. certo! :D
..Sarei orientata sulla versione più lunga da 1 metro che mi piace di più come proporzioni rispetto a quella rettangolare da 60 cm. Però temo che sia eccessiva per il mio tavolo che, seppure allungabile, nella versione più corta misura 85x140 cm.
Anche a me piace quella lunga, basta che la sospensione sia allineata al lato lungo del tavolo, che comunque è di maggiori proporzioni.. :roll: :wink:

Re: pulizia Clavius di Axo light

Inviato: 14/07/12 13:23
da susi
Grazie per i consigli lot, un punto a favore della versione lunga! :D
Comunque, per quanto riguarda la pulizia ho chiesto informazioni alla Axo ma per ora non ho ricevuto risposta.