!
Inviato: 26/08/12 18:35
..
A voi la parola! Discussioni sull'arredamento della casa
http://www.arredamento.it/forum/
alessandroal ha scritto:Voglio ringraziare i rivenditori Europeo per aver dato attenzione al mio post e sicuramente contatterò il mobilificio appena riaprirà dalle ferie. Voglio però ribadire la mia delusione nonostante la Vs pluriennale esperienza positiva. Sto ancora pagando le rate della mia camera da letto e il distacco di entrambi i lati del rivestimento mi sembra più di un inconveniente. Se si fosse staccato ad un solo lato avrei imputato il problema ad un errore di fabbricazione, ma a tutte due no! Considerando poi che puliamo il letto sempre con un panno morbido e asciutto.
so che non era intenzione ma da produttore "italiano" (non per europeo) questa frase mi da un po' fastidio perchè in qualche modo fa sembrare il mobile IKEA meglio del ns mobile medio. E' una frase buttata li di getto su un sentimento immagino ma è quanto di più sbagliato si possa sostenere: basta andare in un qualsiasi negozio ikea e provare a vedere se i bordi sono attaccati bene: cosa che l'italiano medio non fa: perchè si accorgerebbe che il 10% dei bordi ikea (quindi è impossibile portare a casa un mobile perfetto) ha qualche difetto che va da spigolature ignobili a carenze di colla o a squadri con tolleranze ampissime.A questo punto sarebbe stato meglio comprare un mobile IKEA, sono certo che non mi avrebbe dato certe sorprese e con costi molto contenuti.
Il letto non riceve luce diretta ed è distante da caloriferi e altre fonti di calore.è determinante infatti che la testiera non prenda sole diretto (tende? acquisto di pezzi da expo?) e che non venga irradiata da termoconvettori o riscaldamento a parete e che non subisca grossi sbalzi termici improvvisi.
Anche a me dà molto fastidio pagare un mobile fabbricato in Italia ad un prezzo medio alto e constatare che dopo meno di due anni è praticamente da buttare. Diversamente i mobili IKEA che ho in casa, pur non pregevolissimi, costano per quello che valgono e a distanza di due anni sono ancora intatti, a differenza del mio italianissimo letto EUROPEO.so che non era intenzione ma da produttore "italiano" (non per europeo) questa frase mi da un po' fastidio perchè in qualche modo fa sembrare il mobile IKEA meglio del ns mobile medio.
... non pregevolissimi ?Diversamente i mobili IKEA che ho in casa, pur non pregevolissimi,
E se fosse capitato simultaneamente a tutte e due le portiere? Penso che anche tu ti saresti posto seri dubbi sulla qualità del prodotto e avresti provato un senso di rabbia e delusione.^___^dopo qualche mese la vernice della portiera si è tutta alonata, l'ho portata al concessionario e me l'hanno riverniciata
alessandroal ha scritto: Più semplicemente voglio che la mia esperienza renda gli acquirenti che leggono il mio post più attenti alla qualità.
Trova la contraddizione...alessandroal ha scritto:A questo punto sarebbe stato meglio comprare un mobile IKEA, sono certo che non mi avrebbe dato certe sorprese e con costi molto contenuti.
evidentemente non guardi dove guardo io. Non vorrei sembrare presuntuoso ma di come si borda un pezzo credo di intendermene abbastanza e posso dire che almeno il 10% dei pezzi imballati per ikea sarebbe scartato da qualunque altro.alessandroal ha scritto:E se fosse capitato simultaneamente a tutte e due le portiere? Penso che anche tu ti saresti posto seri dubbi sulla qualità del prodotto e avresti provato un senso di rabbia e delusione.^___^dopo qualche mese la vernice della portiera si è tutta alonata, l'ho portata al concessionario e me l'hanno riverniciata
a dire il vero il contrario: ho pensato che la portiera fosse stata in qualche modo ammaccata e che avesse subito una post-verniciatura a parte per rimediare al danno: se fosse successo su tutta l'auto avrei pensato ad una partita di vernice ko.
Sto scrivendo sulla mia scrivania IKEA che ha i bordi intatti. Ma non voglio adesso aprire una diatriba del tipo IKEA vs altri mobilifici, non era questo il mio scopo. Più semplicemente voglio che la mia esperienza renda gli acquirenti che leggono il mio post più attenti alla qualità.
Non sottovalutare la tastiera, soprattutto se utilizzata da un acquirente che vuole far valere i suoi diritti.Secondo me sarebbe solo meglio che staccassi le dita dalla tastiera e andassi dritto dal tuo mobiliere prima che scada la garanzia
Lo ribadisco, non ho scritto il post per mettere a confronto due case produttrici di mobili, ma per evitare che altri come me subiscano fregature.qsecofr ha scritto:evidentemente non guardi dove guardo io. Non vorrei sembrare presuntuoso ma di come si borda un pezzo credo di intendermene abbastanza e posso dire che almeno il 10% dei pezzi imballati per ikea sarebbe scartato da qualunque altro.alessandroal ha scritto:E se fosse capitato simultaneamente a tutte e due le portiere? Penso che anche tu ti saresti posto seri dubbi sulla qualità del prodotto e avresti provato un senso di rabbia e delusione.^___^dopo qualche mese la vernice della portiera si è tutta alonata, l'ho portata al concessionario e me l'hanno riverniciata
a dire il vero il contrario: ho pensato che la portiera fosse stata in qualche modo ammaccata e che avesse subito una post-verniciatura a parte per rimediare al danno: se fosse successo su tutta l'auto avrei pensato ad una partita di vernice ko.
Sto scrivendo sulla mia scrivania IKEA che ha i bordi intatti. Ma non voglio adesso aprire una diatriba del tipo IKEA vs altri mobilifici, non era questo il mio scopo. Più semplicemente voglio che la mia esperienza renda gli acquirenti che leggono il mio post più attenti alla qualità.