colonna forno lavastoviglie
Inviato: 04/09/12 7:59
da alidav
ho una parete di 3,95 metri, quindi riesco ad inserirci tutto, il mio cruccio è riuscire ad ad avere quanto piu piano d'appoggio alla stessa altezza possibile ma avere anche il forno piu alto quindi avevo pensato che all'estremita sinistra di creare una colonna lavastoviglie/forno (60 cm) a seguire lavello due vasche con gocciolatoio (120) piano appoggio(45), piano cottura (75) piano appoggio 30, frigo 60. perche quando ne parlo in un qualsiasi negozio di mobili storcono il naso ? non vedo quale sia il problema, considerando che non li userei mai contemporaneamente.
Re: colonna forno lavastoviglie
Inviato: 04/09/12 8:20
da rosdev
Ciao se mi permetti,
perchè lavello 2 vasche + gocciolatoio?
per guadagnare piano ti consiglio di rinunciare al lavello che ti porta via 120cm e prendere un due vasche senza gocciolatoio con accessorio griglia che fa da gocciolatoio quando serve o in alternativa, vascone unico con accessori.

Re: colonna forno lavastoviglie
Inviato: 04/09/12 9:03
da Mithrandir
E' possibilissimo. Ce l'ho anche io nella cucina che mi consegneranno a breve. In realtà non è una vera e propria colonna: si mette la normale lavastoviglie da incasso a terra e sopra a questa viene posizionata una "mezza colonna" sospesa (fissata al muro). Chiaramente da fuori sembra una normalissima colonna, ma ti risolve il problema della lavastoviglie da incasso in colonna che è più costosa, molto meno capiente e c'è poca scelta.
Re: colonna forno lavastoviglie
Inviato: 04/09/12 12:41
da ale241
Mithrandir ha scritto:E' possibilissimo. Ce l'ho anche io nella cucina che mi consegneranno a breve. In realtà non è una vera e propria colonna: si mette la normale lavastoviglie da incasso a terra e sopra a questa viene posizionata una "mezza colonna" sospesa (fissata al muro). Chiaramente da fuori sembra una normalissima colonna, ma ti risolve il problema della lavastoviglie da incasso in colonna che è più costosa, molto meno capiente e c'è poca scelta.
Penso che si storca il naso perchè non tutte le aziende ce l'hanno a catalogo e quindi l'unica soluzione proposta diventa quella della lavastoviglie specifica che è assai più costosa. Ma la soluzione della colonna sospesa ti lascia la possibilità di scegliere qualsiasi prodotto tu voglia.