Pagina 1 di 1

aiuto!!!! tubo del gas e lavastastoviglie??????????

Inviato: 17/09/12 14:23
da mileva
salve a tutti!
è possibile far passare il tubo del gas dietro ad una lavastoviglie ad incasso???? .... intendo però esternamente al muro!!
per esempio se lo faccio passare praticamente a terra????????? entra???? o ci potrebbero essere problemi per la vicinanza alla lavastoviglie e agli attacchi della lavastoviglie?????????? pericoloso?????? sarebbe a norma????????????????
o tocca fare una traccia per incassare il tubo fino al piano cottura???????????????
e in questo caso: la giuntura tra il tubo ora esistente e ......diciamo la prolunga fino al piano cottura .... la faccio lasciare esterna al muro e incasso nel muro solo il tubo di prolunga?

grazie per eventuali chiarimenti!
ciao!

Re: aiuto!!!! tubo del gas e lavastastoviglie??????????

Inviato: 17/09/12 15:52
da architeo
Sono previste delle prolunghe apposite per il gas, che generalmente passano proprio sotto le basi della cucina. L'idraulico è tenuto a montare materiali e apparecchi a norma, compresa questa prolunga! Badate bene che non vi sia schiacciamento dietro alla lavastoviglie, altrimenti è tutto ok! ciao

Re: aiuto!!!! tubo del gas e lavastastoviglie??????????

Inviato: 17/09/12 16:17
da mileva
architeo ha scritto:Sono previste delle prolunghe apposite per il gas, che generalmente passano proprio sotto le basi della cucina. L'idraulico è tenuto a montare materiali e apparecchi a norma, compresa questa prolunga! Badate bene che non vi sia schiacciamento dietro alla lavastoviglie, altrimenti è tutto ok! ciao
GRAZIE!!!!
ma come faccio a sapere se nn c'è schiacciamento dietro alla lavastoviglie????????????????????
cosa devo chiedere?????????