Pagina 1 di 1

Rovestire una parete con tessuti ikea!

Inviato: 02/10/12 11:29
da psiche
Ciao a tutti, sono in subaffitto in una stanza in un appartamento con altre 3 coinquiline. Siccome la stanza è piccola e squallidina, volevo vivacizzarla rivestendo una parete con i tessuti ikea. Secondo voi è una soluzione igienica? Ci sono effetti negativi, accumuli di polvere, probemidi manuntenzione, ecc? Qualcuno ha provato questa soluzione o cmq mi può dire cosa ne pensa? Grazie :)

Re: Rovestire una parete con tessuti ikea!

Inviato: 02/10/12 12:38
da Yuri
Non ho capito bene...vorresti usare il tessuto come se fosse carta da parati? quindi posizionarla in modo fisso?

Re: Rovestire una parete con tessuti ikea!

Inviato: 02/10/12 15:04
da psiche
esatto :?

Re: Rovestire una parete con tessuti ikea!

Inviato: 02/10/12 15:08
da petra18
si può fare in una casa in affitto ? :roll:
comunque devi usare delle colle :roll: ed eventualmente riportare la parete allo stato iniziale non so che lavoro richieda

e se prendi il tessuto e lo fai intelaiare cosi da realizzare un grande quadro? :roll:

Re: Rovestire una parete con tessuti ikea!

Inviato: 02/10/12 20:48
da myfriend
Forse vuoi appendere i tessuti come fossero arazzi, se ho ben capito...
Questa soluzione l'ho vista utilizzata per la parete su cui poggia il letto, che generalmente è un sommier, cioè senza testiera. Quindi in tal caso useresti dei chiodi anziché la colla. Certo poi va lavato spesso per togliere la polvere.

Se invece intendi rivestire le pareti interamente, come fosse carta da parati, credo tu debba chiedere il consenso al proprietario, viceversa dovresti sobbarcarti l'onere di lasciare il locale, a fine locazione, così come l'hai trovato, e togliere la colla può essere piuttosto ... fastidioso :shock: :shock:

Re: Rovestire una parete con tessuti ikea!

Inviato: 04/10/12 6:01
da Olabarch
piuttosto antigienico...
meglio intelaiare come dice petra

Re: Rovestire una parete con tessuti ikea!

Inviato: 04/10/12 13:43
da cieloazzurro
ma una bella tinteggiata alle pareti, magari del colore che più preferisci?

oppure meglio ancora, un'imbiancata (e io sono di parte!), per poi appenderci dei pannelli rivestiti con immagini o tessuti o carta? stile "grandi quadri"

per lo meno sarebbe contento il proprietario per l'imbiancatura (che vuol sempre dire luminosità e pulizia) e anche tu, avresti le tue belle pareti personalizzate e quando te ne andrestivia ti porteresti con te i tuoi bei pannelli :D

Re: Rovestire una parete con tessuti ikea!

Inviato: 09/10/12 22:44
da JOtarokuJO
in effetti penso pure io che una tinteggiata alla parete sarebbe meglio (siete tutte donne?... un bel lilla - rosa -fucsia... molto glamour).
Magari un bel colore con effetto (presente quello con i brillantini tipo glitter?)

Il tessuto alle pareti col tempo attirerebbe molta polvere....ma cmq dipende come volete mettere questo tessuto.

Volete usare chiodi, colla o semplicemente tirare un filo e attaccarlo?
Immagine
Mettere stickers in vinile ci avete pensato?

Quadri tipo canvas?

Stampe su plexiglass?

Ventagli giganti?



Cmq modi per abbellire la stanza c'è ne sarebbero tanti.