Pagina 1 di 1

Pellicola di protezione vasca squartata che non si leva

Inviato: 04/10/12 17:55
da Sirac73
Salve,
Abbiamo un problema con una vasca da bagno in ceramica che sembra uscita dalle rovine di Pompei; mi spiego: sicuramente questa vasca è rimasta in magazzino per un bel po' di anni e la pellicola protettiva si è squartata ed è rimasta saldamente aderita alle pareti della vasca come se fosse un mosaico di piccoli pezzettini di plastica.
Ci abbiamo provato con tutti i prodotti chimici che ci hanno suggerito (solventi vari), ma niente :evil:
Mio marito si è armato di pazienza ed ha cominciato a raschiare con una spatola, ma ci vuole un sacco di tempo per togliere tutto!

Conoscete alcun trucchetto o soluzione per questo problema?

Grazie!

Re: Pellicola di protezione vasca squartata che non si leva

Inviato: 05/10/12 11:02
da Yuri
con l'alcool hai provato? o con l'acqua molto calda e olio di gomito....oppure ancora con il getto del vaporetto?
non so vado a naso, però dipende da con quali tipi di colla è incollato....ma un giretto da chi te lo ha venduto no??

Re: Pellicola di protezione vasca squartata che non si leva

Inviato: 08/10/12 17:31
da Sirac73
Quando ci siamo resi conto, la vasca era stata già installata dall'idraulico, ed è stato lui stesso a prelevarla dal magazzino. Pensavamo però, che non fosse tanto difficile da levare questa pellicola. Quando avremo l'acqua e lo scaldabagno potremo provare a riempirla per ammorbidire la colla.