Pagina 1 di 2

cambio vecchi sanitari.eliminare il bidet? e il pavimento?

Inviato: 25/10/12 1:02
da petra18
ciao a tutti :D

situazione attuale mini bagno -lavanderia :

bidet----- mini lavatrice
wc -------- minilavabo

si vorrebbero sostituire i sanitari

se si eliminasse il bidet ? immagino ci sarebbe il problema di coprire il buco :roll: ? suggerimenti ?
si potrebbe nascondere il buco con la lavatrice ? :roll: oppure ? si potrebbe mettere un lavabo con mobiletto ? o è meglio cercare di rattoppare il pavimento (naturalmente non c'è del materiale di scorta , magari si potrebbero cercare un paio di tavelle simili ) ? :|

quali marche economiche per i sanitari ( naturalmente non sospesi ) e la rubinetteria ?
la lista della spesa
- wc
- lavatoio misure 50x60 . esiste una versione carina economica ?( sarebbe il massimo con antelli grigi )
- rubinetteria
- non essendoci spazio ,sarebbe una soluzione incollare uno specchio sulla porta ? si trovano nei magazzini tipo leroy merlin ?

scusate per le eventuali domande stupide :oops: :mrgreen:
Grazie

Re: sostituire vecchi sanitari .eliminare il bidet ?

Inviato: 25/10/12 14:52
da myria
Pensato a questo:
http://www.sensowash.com/sensowash/bath ... _c.it.html ? :D
Ok..a me piace da quando l'ho provato 7 anni fa in Giappone. Lo so che in Italia non siamo mai abbastanza pronti ad accettare simili innovazioni (e spesso ci ridiamo pure un po' su senza neppure averle "testate"), ma è davvero una figata. E non è affatto brutto, dato che il design è Starck 8)

Re: sostituire vecchi sanitari .eliminare il bidet ?

Inviato: 25/10/12 14:59
da petra18
:| lo so che esistono quei prodotti
il fatto è che il bidet non mi serve . ho scritto un papiro per niente :cry:

Re: sostituire vecchi sanitari .eliminare il bidet ?

Inviato: 25/10/12 15:37
da myria
petra18 ha scritto::| lo so che esistono quei prodotti
il fatto è che il bidet non mi serve . ho scritto un papiro per niente :cry:
beh dai...un papiro! :D
Pensavo "non ti servisse" nel senso di "il bagno è piccolo ne posso fare a meno" (e nel titolo era una domanda..quindi aperta a piu soluzioni! )
La mia era solo un'idea per unire a spazio 0 le due cose!Mi spiace se non ho centrato l'obiettivo, ci ho provato :wink:

Re: cambio vecchi sanitari.eliminare il bidet? e il paviment

Inviato: 25/10/12 15:56
da petra18
il punto di domanda c'è perchè non so come sistemare il pavimento .è quello il problema . farei volentieri a meno del bidet perchè lo spazio è risicatissimo.
mi serve una soluzione low cost

non strozzatemi per il disegno :mrgreen:
Immagine
blu: wc
rosso:bidet
giallo:minilavatrice
grigio: minilavabo

Re: cambio vecchi sanitari.eliminare il bidet? e il paviment

Inviato: 25/10/12 17:27
da annsca
dipende dalle dimensioni del locale e dal fatto che tu abbia o meno disegnato gli ingombri in scala :lol: .
In ogni casa, non potresti ricoprire il pavimento precedente (questo per nascondere il buco del bidet )? se l'ambiente è piccino picciò magari la spesa non è enorme :roll: .
Sanitari a prezzi contenuti: tra quelli che aveano proposto a noi c'era azzurra ceramiche ma forse esponendo la tua esigenza in un negozio riescono a trovare anche qualche pezzo in promozione (es. rinnovo mostra o sanitari non più in produzione)

Re: cambio vecchi sanitari.eliminare il bidet? e il paviment

Inviato: 25/10/12 17:32
da petra18
dai il disegno rende benissimo :lol:
no , il pavimento non si tocca . :roll: anche volendo mettere una piastella di spessore minimo ci sarebbe lo stacco con gli altri ambienti, il problema porta, il problema pietre e il problema costo .
in teoria si volevano sostituire solo i sanitari ma quel bidet è fastidioso :evil:
è solo un inutile ingombro . è appiccicato alla lavatrice come si evince dal mio disegno :mrgreen:

magari si potrebbe optare per una soluzione simile (dal sito azzurra ceramica )
Immagine
Anche la Galassia Spa ha qualcosa di economico
Immagine

Re: cambio vecchi sanitari.eliminare il bidet? e il paviment

Inviato: 25/10/12 18:39
da myfriend
Non ho capito perché togliendo il bidet rimarrebbe il buco sul pavimento :oops:

Re: cambio vecchi sanitari.eliminare il bidet? e il paviment

Inviato: 25/10/12 18:43
da petra18
myfriend ha scritto:Non ho capito perché togliendo il bidet rimarrebbe il buco sul pavimento :oops:
non so cosa c'è sotto :oops: :oops: :oops: :oops: . era una supposizione. se non c'è è perfetto . non c'è nessun buco ?

Re: cambio vecchi sanitari.eliminare il bidet? e il paviment

Inviato: 25/10/12 18:57
da myfriend
Lo scarico del wc tradizionale è a pavimento, del bidet non dovrebbe :roll: almeno per la mia limitata esperienza.
Inoltre poggia su pavimento già posato, credo (non penso abbiano prima messo i sanitari e dopo il pavimento :roll: )

Re: cambio vecchi sanitari.eliminare il bidet? e il paviment

Inviato: 25/10/12 19:30
da petra18
grazie myfriend :) . mi era venuto un minimo dubbio pensando allo scarico del lavabo .
vediamo che dice l'idraulico settimana prossima.

Re: cambio vecchi sanitari.eliminare il bidet? e il paviment

Inviato: 25/10/12 19:37
da myfriend
petra18 ha scritto:grazie myfriend :) . mi era venuto un minimo dubbio pensando allo scarico del lavabo . Voglio verificare se è possibile mettere il lavabo al posto del bidet :roll:
Di nulla: quando ho sistemato la casetta in montagna, il bagno è stato "creato" exnovo e ho potuto vedere il locale al grezzo: c'era scarico a terra solo per il wc (e comunque poi ho fatto mettere sanitari sospesi quindi hanno modificato pure quello :mrgreen: )

Lavabo al posto del bidet penso di sì ma non so se per un piccolo tratto c'è da rompere il rivestimento per alzare gli attacchi ... eventualmente con un mobiletto o con la colonna si potrà coprire?

Re: cambio vecchi sanitari.eliminare il bidet? e il paviment

Inviato: 25/10/12 19:48
da petra18
beh, non è necessario spostare il lavabo . era solo un'idea :roll:
per fare i sanitari sospesi ti hanno costruito un ulteriore muretto o è bastato il tramezzo che avevi ?
per il lavabo pensavo ad un lavatoio da lavanderia :roll: se ci fosse bellino ed economico sarebbe il massimo.

Re: cambio vecchi sanitari.eliminare il bidet? e il paviment

Inviato: 25/10/12 19:54
da myfriend
petra18 ha scritto:beh, non è necessario spostare il lavabo . era solo un'idea :roll:
per fare i sanitari sospesi ti hanno costruito un ulteriore muretto o è bastato il tramezzo che avevi ?
Tramezzo .... ehm ..... :mrgreen:
Spessore sugli 80cm (la casa è vecchiavecchiaveeeeeeecchia!).
Mentre creavano il vano per la cassetta, chissà come mi hanno benedetto :mrgreen: (nel muro ci sono perlopiù pietre, sassi, chissàchealtro :lol:)

Re: cambio vecchi sanitari.eliminare il bidet? e il paviment

Inviato: 25/10/12 20:02
da petra18
:D ti avranno voluto tanto bene . nel mio caso solo i sanitari sono su un tramezzo , il resto è tutto murone di pietra ( nel mio magnifico disegno lo scarabocchio nero è la pietra 8)) nel bagno più grande ci sono dei sanitari orribili ma li bisogna rifare tutto ( in futuro ) . è tutto color champagne :| . allegria :lol: