Gio'Arreda ha scritto:ciao.
Ho visto le caratteristiche tecniche e il fisionomy e' identico al cristal del quale ti parlavo, solamente ha il prezzo piu' alto (il kristal).
Per il tuo peso il mayform e' quello ideale in quanto essendo termovariabile si adatta benissimo al tuo corpo.
Secondo me puoi andare tranquilla/o sul fisionomy101 mi sembra un ottimo prezzo.
p.s. l'unica cosa negativa e' la durata e la riuscita che attualmente, essendo un prodotto di nuova generazione, nn si riesce a quantificare, ma se arriva a 8/10 anni gia ha fatto piu' del suo dovere.
Io hai miei cliente consiglio sempre un ottimo molle (e dorelan li ha) in quanto risulta anch'esso confortevole ed ergonomico ma con la garanzia di pagarlo la meta o tre volte meno (e' x questo che molti rivenditori che guardano al LORO portafoglio lo sconsigliano) ma con la garanzia quasi certa di durare dai 15/20 anni.
Io personalmente ho un 700 molle (600/700€)Dorelan e non lo cambierei con nessun altro materasso.
Dunque, mi inserisco poichè a mio avviso c'è bisogno di un po' di chiarimenti qui..
Il FISIOLOGY 101 a livello di materasso è concettualmente simile al Nube con la differenza che il FISIOLOGY 101 ha al suo interno un nuovo sistema di Myform chiamato Myform Progress.
Questo nuovo myform ha la caratteristica di essere estremamente traspirante (ancora più della precedente versione) mantenendo però lo stesso comfort.
Per quanto riguarda la durata in realtà non è che comprando un materasso a molle lo si può tenere 20 anni e un materasso in memory dopo 8 lo si deve cambiare: la durata CONSIGLIATA di qualsiasi materasso si aggira intorno ai 10 anni ma è una questione principalmente IGIENICA.
Citando un altro punto toccato da GiòArreda "Io hai miei cliente consiglio sempre un ottimo molle (e dorelan li ha) in quanto risulta anch'esso confortevole ed ergonomico ma con la garanzia di pagarlo la meta o tre volte meno (e' x questo che molti rivenditori che guardano al LORO portafoglio lo sconsigliano)" mi sento di dire che per noi consigliare un materasso piuttosto che l'altro non cambia il nostro "PORTAFOGLIO" in quanto una vendita è pur sempre una vendita!
Non è che sui materassi in memory il margine di guadagno sia più alto che su quelli a molle!!!!!
In ogni caso il materasso a molle indipendenti indubbiamente ha delle caratteristiche molto positive ma ha un effetto decisamente diverso rispetto al memory (con un numero maggiore di molle aumenta l'accoglienza del corpo ma rimangono in media più rigidi rispetto alle versioni in memory).
Tengo ancora a precisare che un buon materasso a molle indipendenti NON COSTA LA META' O TRE VOLTE MENO di uno in memory anzi, ci sono versioni come il Millennium (1600 molle indipendenti) che costa di più del Nube (memory), oppure le nuove versioni con molleggio Twin System arrivano addirittura a costare IL DOPPIO di un Nube.
Spero di essere stata utile!
Buon Halloween a tutti
