lampade basso conumo dimmerabili
Inviato: 29/11/12 14:29
da TheSnatch
Salve,
qualcuno di voi usa delle lampade a basso consumo con regolazione dell'intensità(dimmer)? come vanno?quanto costano?quanto durano?
grazie a tutti
Re: lampade basso conumo dimmerabili
Inviato: 29/11/12 16:40
da pablon70
Ne abbiamo alcune in ufficio, ma non del tipo dimmerabile: hanno una regolazione di intensità e una memoria (in pratica se le spegni e le riaccendi velocemente entrano in modalità "programmazione", iniziando a variare la luminosità. Per memorizzare il livello desiderato, le spegni). L'ovvio vantaggio è quello di avere un punto luce dimmerato, anche da più punti di accensione, senza toccare l'impianto elettrico.
Sinceramente non è da molto che le abbiamo (un anno? più o meno...) per ora problemi zero. Certo, l'immediatezza d'uso di un dimmer tradizionale è un'altra cosa... ma non sono malaccio anche così.
Un po' fastidioso il fatto che talvolta si entra in modalità programmazione accidentalmente (tipo, se sbaglio a spegnere una luce e la riaccendo subito, la lampada entra in modalità programmazione il che implica ulteriori manovre per ripristinare il corretto valore di luminosità).