Pagina 1 di 1

Rivenditore non autorizzato?

Inviato: 31/12/12 15:11
da TataP.
Ciao a tutti,
premetto che non so se questa è la sezione giusta per quello che sto per chiedere. Sono interessata all'acquisto di un prodotto (nello specifico un letto ma la cosa non è importante) di una ditta abbastanza "blasonata". Mi reco in un negozio di arredamenti del mio paese che so che tratta quel marchio ma non sono molto soddisfatta del venditore con cui ho a che fare (assolutamente gentile ma poco preparato sul prodotto). Decido di cercare sul sito dell'azienda produttrice del letto altri rivenditori in zona e scopro che il negozio da me visitato nel loro elenco non c'è! Più per curiosità che altro vi chiedo: come si può spiegare tutto cio? Faccio presente che il negozio di arredamenti è presente da sempre nel mio paese, si tratta di un negozio che vende diversi marchi importanti e, nel suo sito, annovera tra i marchi trattati anche quello che produce il letto che voglio.
Grazie e buon anno a tutti.

Re: Rivenditore non autorizzato?

Inviato: 31/12/12 16:03
da alexcs
scrivi o telefona all'azienda produttrice e chiedi i rivenditori della tua zona oppure se il negozio dove ti sei recata è un loro rivenditore.

Ciao

Re: Rivenditore non autorizzato?

Inviato: 01/01/13 12:03
da TataP.
Tendenzialmente sono già orientata a visitare un altro negozio per i motivi sopra citati ma più genericamente mi chiedevo (anche in relazione ad acquisti futuri) se è possibile che negozi di un certo livello vendano marchi noti senza essere rivenditori autorizzati e che cosa questo possa eventualmente comportare per l'acquirente (che so, in termini di garanzia ad esempio). Nello specifico non so se si tratti di una semplice "dimenticanza" della ditta produttrice ma sul sito della stessa inserendo il mio indirizzo mi rimandano ad alcuni rivenditori il più vicino dei quali è a una ventina di km quando il negozio che ho visitato è a pochissimi km da casa mia... (e comunque nello stesso paese). Magari se c'è qualche rivenditore "all'ascolto" mi può dare qualche delucidazione in proposito!