Pagina 1 di 1

Casa in costruzione

Inviato: 06/01/13 21:17
da Valetudo14
Salve a tutti mi è stata fatta questa proposta di acquisto, si tratta di una porzione centrale di rustico in sasso con porte morte a vetro nella zona giorno,il perimetro della stanza esclusi i muri è 4 mt (lato accessi con porte morte a vetrata) per 8.50mt in questo spazio dovrei ricavare una cucina abitabile, un bagno di servizio, un soggiorno e il vano scala. il piano superiore dello stesso perimetro ha una matrimoniale una singola e un bagno, con due finestre per lato corto e vano scala a cui si accederebbe ad un sottotetto con doppio volume di 11.00 mq. ho provato a postare la foto ma senza successo, magari riprovo nel frattempo.......se qualcuno mi dicesse come fare.......grazie.

Re: Casa in costruzione

Inviato: 06/01/13 21:24
da petra18
devi copiare le immagini su un sito di hosting come http://tinypic.com/ e copiare il link forum nel tuo messaggio

Re: Casa in costruzione

Inviato: 06/01/13 22:33
da Valetudo14
ecco le 3 immagini, piano terra, primo piano e sottotetto(doppio volume)
Immagine
Immagine
Immagine
ok spero si riescano a vedere ora.....

Re: Casa in costruzione

Inviato: 07/01/13 3:06
da JUANPIPPON
vabbè ma quale è la domanda???

Re: Casa in costruzione

Inviato: 07/01/13 8:16
da Olabarch
è già qualche mese che lavoro, ma puoi spiegarmi cosa siano queste
porte morte
?
Poverine, stavano male e, fortuna loro, sono decedute improvvisamente oppure è stata una lunga agonia?
Sono contagiose?

Re: Casa in costruzione

Inviato: 07/01/13 12:05
da Valetudo14
La domanda era come gestire gli spazi in modo da renderlo un ambiente il piu spazioso possibile, nn riesco ad immaginarmelo arredato... Il disegno lo ha fatto l'architetto della ditta committente e si puo cambiare. Le " porte morte sarebbero 2 vetrate di 4 mt che prenderanno tutto il lato corto, con un accesso al centro. Spero di essermi spiegata e che mi possiate aiutare a capire se per me è troppo piccolo o no.

Re: Casa in costruzione

Inviato: 07/01/13 14:22
da Lemmelemme
Allora, gli spazi sono quelli: non è che lo rendi "spazioso" con l'arredamento... al massimo lo rendi "pratico". E il pratico è una cosa personale: quanta roba ci devi infilare? Che vita fai? Che abitudini hai? Hobby? Quale è la stanza che vivi di più? In quanti sarete? Ecc.

In molti qui sono in grado di fare piantine con arredi (puoi fare anche tu grazie a sistemi gratuiti come Floor Planner), però ci vogliono le misure precise degli ambienti: qui vedo solo delle aree e il lato corto di 4 m...

Re: Casa in costruzione

Inviato: 07/01/13 15:41
da Valetudo14
Siamo due persone, due cani che vivrebbero in casa la sera e il giorno in giardino, vorrei un comodo divano nel soggiorno ( stanza che utilizzerei di piu) e spazio per poter invitare ospiti a cena. Fra qualche tempo vorremo metter su famiglia quindi l'abutazione dovrebbe essere comoda per 3 persone. Ho provato ad usare i programmi tipo floor planber ma sono una frana. Per ora so solo le misure del perimetro senza i muri ( 4 mt per 8.50).
Essendo un acquisto nn vorrei comprare una casa troppo piccola....

Re: Casa in costruzione

Inviato: 07/01/13 16:14
da Olabarch
Troppo piccolo certamente no; molto scomodo si! E pensa quando avrai il passeggino da portare su e giu` ......

Re: Casa in costruzione

Inviato: 07/01/13 16:38
da Valetudo14
Se qualcuno avesse tempo e voglia mi piacerebbe avere un idea di disposizione arredamento per rendermi conto meglio degli spazi.... Ripeto io ci ho provato ma sono una chiavica e nn ho pc a casa per potermi inpratichire.... Inoltre nn riesco a disegnare le scale. La disposizione degli ambienti puó essere modificata, anche creando un open space io cambiando la disposizione dei locali..... È veramente una decisione difficile perchè sarebbe la casa per la vita.... Ringrazio cmq per le risposte e la pazienza che mi avete già dimostrato!!!!

Re: Casa in costruzione

Inviato: 07/01/13 16:43
da Lemmelemme
Con le scale nel mezzo (che occupano un bello spazio!) non vedo cosa tu possa "openspacizzare". Ripeto, senza la dimensioni precise delle stanze, come si fa a fare l'arredamento? Diventa tutto un po' troppo approssimativo...

Re: Casa in costruzione

Inviato: 07/01/13 17:52
da Valetudo14
Ok, ho chiesto di farmi pervenire misure precise ma il punto è che, dato che i lavori inizieranno a breve, si potesse fare una bozza avendo solo il perimetro, anche perchè all'interno nn ho vincoli, posso ricavare le stanze dove preferisco e mettere la scala dove credo e della misura che voglio. Il disegno è una prima bozza della casa costruttrice ma puo essere stravolto. La misura delle scale può essere inferiore. È per questo che mi sono rivolta a voi, proprio perchè è da riprogettare e serve una mano esperta...

Re: Casa in costruzione

Inviato: 08/01/13 13:26
da Lemmelemme
Iniziano i lavori, e non si sa la struttura quale sia? E' un modo curioso di procedere...

A mio gusto personale, ti consiglio di far progettare la scala in modo che occupi meno spazio possibile - così mi pare uno spreco gigantesco.

Re: Casa in costruzione

Inviato: 08/01/13 14:18
da Valetudo14
Si i lavori iniziano ma essendo una corte la porzione che mi viene proposta nn è la prima dalla quale partono . Nn ho idea di come disporla ma capisco che forse è impossibile anche per voi progettarla ex novo....

Re: Casa in costruzione

Inviato: 08/01/13 16:26
da Olabarch
Non e` impossibile: e` che ci vuole tempo perche` un progetto cosi non si tira fuori in un` oretta....